MARTINA FRANCA – Nuove assunzioni al Comune di Martina Franca entro il 2014. Il 14 marzo scorso la Giunta ha approvato una delibera con la quale si modifica il fabbisogno del personale e si sono aggiunti, oltre a quanto già previsto dal piano di assunzioni, alcune nuove figure. In particolare: un informatico cat. D a tempo pieno e indeterminato, quattro nuovi operai generici a tempo pieno e indeterminato e un istruttore amministrativo cat. C part-time e un direttivo contabile cat. D a tempo pieno e indeterminato.
Queste figure si aggiungono alla disperata ricerca di nuovi dirigenti, che il Comune è costretto a fare per mobilità a causa dei vincoli del patto di stabilità. Il Comune di Martina Franca ha perso, dal 2010 al 2012, tre dirigenti e trentatrè impiegati, di diverse categorie contrattuali, risparmiando, quindi, oltre un milione e mezzo di euro.
Nella delibera c’è anche la proposta di modifica delle condizioni contrattuali di due staffisti del sindaco da part time a tempo pieno “togliendo dal fabbisogno i due istruttori direttivi previsti per il suddetto staff“.
Lascia un commento