Quanto costano le case a Martina Franca?

/ Autore:

Economia, Società



prezzi-case-marzo-2013MARTINA FRANCA – Ne avevamo parlato qualche giorno fa, a proposito delle iniziative in favore dell’accesso alle abitazioni popolari promosse dall’assessorato ai Servizi Sociali, dalla Cgil e dal Sunia, il sindacato degli inquilini. Il sindacato aveva chiesto, con lettera firmata da Isabella Massafra, coordinatrice della Camera del Lavoro di Martina Franca e da Massimino Crisci, responsabile del Sunia.

Il problema casa a Martina Franca è molto sentito e si dà per scontato che i prezzi degli immobili, che si dà per scontato che siano altissimi. Questa consapevolezza, che vedremo se è supportata dai fatti, fa spostare l’attenzione sul mercato delle case popolari, spesso occupate anche abusivamente (chi controlla? chi non ha controllato finora?).

Abbiamo fatto una ricerca sul web per capire se esistono delle statistiche o delle tabelle e abbiamo incontrato il lavoro fatto dal sito Immobiliare.it che stila, ogni mese, una sorta di media dei prezzi divisi per città. In provincia di Taranto, a marzo, il prezzo più alto, in media, è quello di Castellaneta, con 2.680 euro al metro quadro, mentre Martina Franca, seppur alto, si ferma a 1.487 euro/mq.

Ma non è solo questo. Secondo il sito di compravendita immobiliare, nella Valle d’Itria il valore più alto ce l’hanno gli immobili di Cisternino, con 2.156 euro/mq, mentre Locorotondo si ferma a 862 euro/mq, quasi la metà di quelli di Martina Franca.

 

 

 


commenti

E tu cosa ne pensi?