Presidio del Libro: Francesco Carofiglio presenta "Wok" a Martina Franca

/ Autore:

Cultura


iabaadcbMARTINA FRANCA – Lunedì 15 aprile alle ore 18.30, presso l’Auditorium della Fondazione Paolo Grassi, il Presidio del Libro di Martina Franca presenta l’ultimo libro di Francesco Carofiglio, il romanzo breve dal titolo “Wok” pubblicato da Piemme.
Nell’occasione Anna Maria Montinaro (Responsabile del Presidio del Libro di Martina Franca) dialogherà con l’autore.
[INGRESSO LIBERO]

IL LIBRO
“Wok” si legge in poche ore, ma non lascia indifferenti. 
La storia di Wok è quella di un ragazzo solo alle prese con un viaggio necessario per l’elaborazione del proprio lutto. Per Wok, tuttavia, non si tratta solo di accettare la perdita di Alice, unica figura di riferimento, ma trovare delle risposte fondamentali ai tanti misteri della propria infanzia, primo fra tutti la scomparsa del padre.
Il viaggio di Wok, quindi, diventa metafora di una ricerca interiore, la stessa che spinge Zoe a girovagare per le strade americane, con una reflex e lo zaino in spalla. Due anime solitarie che si incontrano e si scontrano, accomunati dalla stessa infelicità e dalla medesima voglia di voltare pagina.

L’AUTORE
Francesco Carofiglio (Bari, 1964), architetto, regista e illustratore, ha lavorato per molti anni come attore e autore teatrale. 
Scrive soggetti e sceneggiature per il cinema e la televisione. 
Oltre a L’estate del cane nero (Marsilio 2008, quattro edizioni), ha pubblicato per Bur nel 2005 il romanzo With or Without you e per Rizzoli nel 2007 il graphic novel Cacciatori nelle tenebre in coppia con suo fratello Gianrico. 
Il suo ultimo romanzo (Wok) è pubblicato da Piemme.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?