Ostuni, evento benefico per il Villaggio SOS: Tributo ad Elvis il prossimo 10 Maggio

/ Autore:

Uncategorized


Un evento benefico per raccogliere i fondi per il Villaggio SOS di Ostuni. Il prossimo 10 maggio con inizio alle 21, presso il Cadillac Disco di Ostuni, si svolgerà la serata dedicata ad uno dei grandi miti del rock’n’roll, Elvis Presley.

La serata dal titolo “Elvis Tribute Night”, Vince Conserva e Marco Coradduzza, i quali durante la serata allieteranno con i successi del re del rock il pubblico presente. Un’iniziativa, nata dalla passione del lavoro di Marco Coradduzza, che da otto anni, presta servizio al Villaggio SOS di Ostuni.

Il Villaggio SOS – Ostuni onlus offre servizi di accoglienza e sostegno per bambini e ragazzi che per qualche motivo non possono vivere con le loro famiglie naturali, in collaborazione con i servizi sociali locali.

La Cooperativadel Villaggio SOS gestisce nove Comunità Familiari, completamente autonome, in ognuna delle quali vivono 5 o 6 bambini accuditi dalle rispettive Educatrici Residenziali SOS. Le operatrici SOS assicurano la continuità del rapporto educativo ed affettivo nei riguardi dei bambini loro affidati, provvedono anche alla gestione della casa, con l’aiuto degli altri collaboratori SOS che assicurano servizi di carattere logistico e psico-pedagogico. I bambini sono accolti nelle Comunità Familiari SOS dopo aver analizzato le loro storie personali, per stabilire la migliore forma di inserimento. l bambini mantengono stabili, o avviano e sviluppano, i contatti con le proprie famiglie d’origine, in vista del reinserimento nel più breve tempo possibile.

Mario Coradduzza, sposato da diversi anni  padre di 2 bambine, operatore del Villaggio SOS di Ostuni, con questa iniziativa del Tributo ad Elvis, ha trovato il tempo e il modo di far passare una serata diversa ai cittadini della Città Bianca.

Mario, parlami un po’ di te e di questo progetto che proporrai al pubblico il prossimo 10 maggio.

Si, ho 48 anni mi sono esibito per la prima volta in pubblico quando ne avevo appena 15 sono stato il cantante solista dei ROCKIN REBEL grandissimo gruppo TARANTINO, ci esibivamo da per tutto e il nostro repertorio era  formato prettamente da brani anni 60,  era bello all’epoca vedere degli adolescenti che facevano quel tipo di musica, io lasciai il complesso che nel frattempo cambiò nome, attualmente sono impegnati con alcuni comici di zelig, ho avuto il piacere negli anni 90 di cantare con Little tony, e nei primi del 2000 con l’italo canadese JOE ONTARIO  erede della voce di Elvis. ho partecipato a diversi concorsi prettamente di impersonator di Elvis e mi sono classificato sempre tra i primi, mi ritengo un fan collezionista e cultore della musica di ELVIS PRESLEY  nel 2006 ho pubblicato un libro sulla sua discografia dal titolo FROM THE DARK TO THE LIGHT. GIORNO 10 CON ME CI SARA’ VINCENZO CONSERVA anche lui grande ammiratore di Elvis, grafico di Martina Franca ha un gruppo prettamente rock a billy  gira tutta l’italia, l’anno scorso all’ELVIS day organizzato dal club di Milano ha partecipato ad una gara di impersonator arrivando 1° un posto, suonando dinanzi ai musicisti che accompagnavano Elvis, essi stessi membri della giuria.

Veniamo allo specifico, parliamo di questa serata Tributo ad Elvis.

Incredibile ma vero, questa splendida idea con una piccola spinta è partita dalla dott.ssa Adele Calamo e da suo marito, in un bar, d’avanti una tazzina di caffè parlando del più  e del meno sembrava tutto uno scherzo, un gioco, si rideva e si scherzava, e invece  e bastato solo l’input per far partire in me quella scintilla che mi ha fatto mettere in moto ed ho trovato altre persone che hanno appoggiato l’idea senza batter ciglio la dott.ssa Anna Saponaro, responsabile della Palestra Aurora di Ostuni con la figlia Federica Flore,il sig, Giuseppe Agostino Flore, proprietario della nuova pizzeria “La Coccinella”, la ditta Pulipalma.

Tutto il ricavato dei quattro sponsor  sarà devoluto al Villaggio SOS di Ostuni, dove da otto anni opero con i tanti ragazzi che ospitiamo.

Durante la serata  Mario ed Enzo ripercorreremo la carriera di elvis con circa 20 brani, e indosseremo copie dei veri costumi da scena di Elvis. Ultimo ringraziamento va al Cadillac Disco che ci ha dato la possibilità di sviluppare la nostra idea.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?