Aprirà i battenti questa mattina, con la sfida inaugurale tra Milan e Modena, la decima edizione del torneo “Città di Ostuni”, manifestazione dedicata alle primavere delle migliori squadre di serie A e non solo.
La manifestazione pugliese quest’anno si presenta ricca di novità ad iniziare dal numero di squadre partecipanti: dodici e non più otto le formazioni che si contenderanno il trofeo finale.
Vincitrice dell’edizione dell’anno scorso, è stata la formazione del Lecce, allenata da Raimondo Marino e Antonio Toma, quest’ultimo impegnato nella difficile impresa di riportare in serie B la formazione salentina del nuovo patron Tesoro. Prima della gara tra i rossoneri e i gialloblu di Massimo Storgato, c’è stata la cerimonia di apertura della manifestazione, che si è svolta come di consueto all’istituto Jean Monnet di Ostuni. Nella cerimonia, sono stati consegnati dei premi a numerosi protagonisti e del calcio italiano.
Vertici federali e manager di primo piano, tra i quali Francesco Ghierelli, Massimo Taibi e Fabio Paratici, saranno ospiti del patron della manifestazione Antonio Marzio, che insieme al comitato organizzatore, hanno portato anche quest’anno grandi nomi del calcio italiano e non nella Città Bianca.
Il progetto nato nel 2003, avrà come fulcro centrale Ostuni, saranno interessate anche le città di Taranto, Brindisi, Andria, Francavilla Fontana e San Pancrazio. Il programma della prima giornata sarà completato completato dai match tra Juventus- Bari e Taranto- Andria nel girone A; Brindisi-Juve Stabia nel raggruppamento B; Parma- Cagliari e Spezia Ostuni nel girone C.
Lascia un commento