A Roma, premiato l'olio della Masseria Maresca di Ostuni

Ieri sera a Roma, presso la Città del Gusto, del Gambero Rosso (www.gamberorosso.it) si è svolta la premiazione dei migliori oli extravergine d’Italia (le 3 foglie Gambero Rosso).

In questo importante contest l’Azienda Agricola di Laura Maresca di Ostuni (Masserie Maresca) si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento.

Giudicato dal Gambero Rosso “uno dei migliori esempi di ogliarola salentina in questa campagna olearia”, quello delle Masserie Maresca (www.masseriemaresca.com) è l’unico extravergine dell’intera provincia di Brindisi a cui sono state assegnate quest’anno le 3 foglie dal Gambero Rosso.

Un successo che si aggiunge ai due importanti primi premi che quest’anno lo stesso olio ha ottenuto nell’ambito dell’ International Competition Extrascape for the best extravirgin oil and the best landscape (www.extrascape.org): Primo Premio Miglior Fruttato Leggero, ed il Primo Premio Miglior Olio da Agricoltura Biologica.

La giovanissima azienda agricola, interamente a conduzione biologica con protocolli di conduzione e produzione attenti al particolare contesto naturale e paesaggistico in cui inserita è, secondo la stessa Guida 2013 del Gambero Rosso “una bellissima realtà agricola e agrituristica circondata dagli uliveti plurisecolari delle colline delle Murge.

Questa è l’azienda di Laura Maresca che sull’olio ha investito e sta investendo tante energie con risultati straordinari.”

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.