Il comitato spontaneo “Salviamo il Bianco” propone un “concorso di idee” per la creazione del logo ufficiale. La partecipazione è aperta a tutti i creativi, ostunesi e non, che vogliono dare un contributo attivo alla tutela del bianco ed al miglioramento della città di Ostuni.
A partire dall’inizio dell’estate 2013 il logo vincitore verrà stampato e venduto su t-shirt bianche.
Il ricavato, al netto delle spese di realizzazione, servirà a creare un crowdfounding per la tutela, non solo, del bianco ma anche del miglioramento della nostra città attraverso progetti di rigenerazione urbana, di smart cities, di strumenti concreti per le attività produttive, per il turismo, per l’arte e la cultura, per la mobilità urbana e molto altro ancora.
Oggetto del concorso
Il comitato spontaneo “Salviamo il Bianco” bandisce un “concorso di idee” per la creazione del logo ufficiale.
L’elemento di maggiore identificazione dovrà essere: il bianco.
Il logo vincitore verrà utilizzato su t-shirt bianche ed inoltre sarà utilizzato su documenti e materiale pubblicitario relativo ad eventi, corsi e convegni che verranno realizzati nell’ambito delle attività del Comitato spontaneo “Salviamo il Bianco”.
L’elaborato di ogni singolo candidato non dovrà inoltre infrangere o violare i diritti di terzi o di proprietà intellettuale. Inoltre, dovranno essere realizzati in formato vettoriale e preferibilmente in alta risoluzione; in modo tale da consentire la migliore realizzazione, senza ulteriori interventi di tipo applicativo.
Caratteristiche del Logo
Il logo potrà essere eseguito con una tecnica scelta dal proponente e dovrà contenere i seguenti elementi dominanti:
a) cielo azzurro;
b) rappresentazione della cinta muraria della città di Ostuni;
c) la frase “Salviamo il Bianco”;
d) eventualmente la firma del creativo.
Partecipazione al Concorso
La partecipazione al concorso è aperta tutti i creativi che vogliono dare un contributo attivo alla tutela del bianco ed al miglioramento della città di Ostuni.
I singoli partecipanti potranno presentare un solo elaborato.
Termine d’invio e modalità di partecipazione
I disegni dovranno essere inviati tramite posta elettronica all’indirizzo salviamoilbianco@gmail.com entro le ore 18,00 di giovedì 6 giugno.
Valutazione
Giovedì 6 giugno alle ore 21,00 verranno pubblicati i disegni sul blog www. salviamoilbianco.wordpress.com; a partire dalle ore 21,01 di giovedì 6 giugno e fino alle ore 21.00 di venerdì 14 giugno i disegni pubblicati saranno votati attraverso un sondaggio pubblico.
L’elaborato più votato diventerà il logo ufficiale del comitato “Salviamo il Bianco”.
Lascia un commento