Villanova, questa sera il Concertino Romantico

Per il cartellone degli eventi estivi dell’Estate Ostunese 2013 allestito dall’assessorato al turismo del comune di Ostuni, questa sera  in piazza a Villanova arriva il “Concertino Romantico- la nazionale pugliese del liscio del folk”.

L’appuntamento con questa singolarissima e seguitissima band pugliese che riesce a trascinare nelle piazze ed a coinvolgere un’autetica marea di fans, composta da musicisti componenti di un’unica famiglia di artisti, è diventato ormai tradizionale tra gli eventi estivi ostunesi. Particolarmente atteso dagli appassionati amanti del ballo e della bella musica italiana, il Concertino Romantico presenta quest’anno il programma “Festa Italiana, 150 anni di canzoni” uno zibaldone di canzoni e musiche che gli ha fatto conquistare il “Chaplin d’argento 2012” prestigioso premio internazionale riservato ad arististi del momdo della cultura, della musica, dello spettacolo e del cinema che viene a Vevey in Svizzera ogni due anni.

Un mix travolgente di canzoni melodiche italiane, di liscio tradizionale, romagnolo e romantico, un revival esclusivo delle più belle canzoni popolari italiane e salentine riarrangiate con sonorità folk per fisa mandolino e percussioni. Per i palati più esigenti le intramontabili melodie classiche della canzone napoletana (Torna a surriento, O’ marenariello, O’ sole mio, funiculì funicula, Maria Marì, Surdato Nammuratu, malafemmena, ecc.) proposte con il mandolino embergher da papà Peppone.

E poi balli di gruppo e ritmi calienti per gli aficionados bailadores della musica latino americana da gustare e ballare in riva al mare sino a notte fonda.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.