Lc Solito. Dopo la festa inizia la preparazione per il campionato di serie A

/ Autore:

Calcio a 5, Sport


A lui piace il silenzio perché preferisce far parlare i fatti, il campo. La Lc Solito conferma con orgoglio nel proprio roster l’indiscusso capitano Esteban Ezequiel Arellano. Il centrale argentino classe 81′, uno degli artefici delle ultime due promozioni del Martina dalla serie B alla massima serie, è un perno insostituibile del roster di Piero Basile in vista della prestigiosa serie A. Particolarmente sontuosa è stata la sua ultima stagione con la casacca biancazzurra dove é stato, a furor di popolo, tra i migliori in assoluto. Professionista nella testa, prima che nei piedi, il capitan Arellano è l’autentico trascinatore della Lc Solito e rappresenta un esempio cardine per tutti i compagni. Da anni a stretto contatto con il coach Basile, il nazionale argentino Arellano funge anche da preparatore atletico. Pacato, serio, con grandi qualità fisiche e tecniche, il portentoso argentino è in grado di guidare in campo i compagni con la tranquillità e l’esperienza dei veterani grazie ad una sagacia ed una intelligenza fuori dal comune. Per un argentino confermatissimo, c’è un argentino che parte: parliamo di Lucas Francini, prodotto della Proneo Sport, che ha fatto ritorno in patria dopo essersi messo in evidenza nello scorso campionato di A2. Alla conferma di Arellano si aggiungono le ultime due conferme in programma, quelle di Marco Solidoro e del portiere Giuseppe Micoli, ed ecco prendere forma il roster completo della Lc Solito per la stagione di serie A 2013-2014:

Portieri: Lopopolo, Sant’Ana, Micoli
Giocatori di movimento: Arellano, Luft, Scatigna, Lisi, Fininho, Manfroi, Dao, De Luca, Saùl, Bocao, Paulinho, Solidoro.

FESTA PRE-STAGIONALE AL GIUGRA’: Si è tenuta per tutta la giornata di ieri presso il Giugrà (Ostuni) la consueta festa pre-stagionale della famiglia Lc Solito. Come ogni anno il presidente Cosimo Scatigna ha voluto dare il benvenuto a questa nuova avvincente stagione della Lc Solito riunendo e condividendo con tutte le componenti societarie una giornata di relax e divertimento. Presente alla festa Solito, partner principale della Lc per l’imminente stagione agonistica: “Per me è un onore – ha spiegato Giambattista Solito – aver accolto la proposta di Cosimo Scatigna di sposare questo progetto che darà una visibilità di prestigio alla mia azienda che opera nel panorama mondiale”. Non si è fatta attendere la risposta del presidente Cosimo Scatigna, incitato a gran voce da tutti i presenti: “Giambattista Solito ha ringraziato me per aver sposato il progetto sportivo della Lc Five Martina, ma in realtà, sono io che devo ringraziare lui per aver permesso a questa società e a questa squadra di militare in un campionato così prestigioso”. Infine, un ultimo messaggio ai giocatori: “Siamo imbattuti da due anni nel futsal nazionale. Sono due anni che non perdiamo una gara in campionato. Con questo non voglio dire che in serie A non dobbiamo perdere neanche una partita (scherza), sarebbe impossibile, ma vi chiedo di continuare ad onorare al massimo questa maglia perché Martina merita di recitare un ruolo importante anche nel massimo campionato. Da domani, è finito il divertimento, si incomincia a lavorare sodo”.

INIZIO PREPARAZIONE – E’ iniziata stamane 26 agosto al PalaWojtyla di Martina Franca la preparazione agonistica della Lc Solito per la stagione 2013-2014. Agli ordini di coach Basile era presente tutto il roster biancazzurro al completo. Previste doppie sedute per tutta la settimana in attesa della prima amichevole pre-campionato fissata per il 7 settembre contro lo Scanzano (serie A2).

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?