Pallavolo 2000 Ostuni, si riparte: nuovi arrivi, conferme e graditi ritorni

/ Autore:

Pallavolo, Sport


In attesa di conoscere i gironi ed il calendario del campionato di pallavolo maschile di serie C, la Pallavolo 2000 Ostuni, giunta ormai alla fine della prima settimana di allenamenti, ha posto le basi per una altra esaltante e importante stagione agonistica. Con il roster giallo blu, completato già da diverso tempo, mister Macelletti ha potuto disporre di tutti i componenti della squadra , ad eccezione dello schiacciatore Mirko De Tommaso in licenza matrimoniale. Lo staff tecnico ha alternato in questa prima settimana, sedute tecniche  ad allenamenti in palestra pesi, utili per affrontare nel migliore dei modi il lungo e difficile campionato di seri C, evidenziando una generale predisposizione al lavoro da parte di tutti i ragazzi, consapevoli che tutta questa fatica tornerà utile nei prossimi mesi.

Dalle parole del presidente Angelo Blasi, si evince facilmente la soddisfazione del sodalizio ostunese di aver allestito una squadra importante che reciterà certamente un ruolo da protagonista nel prossimo campionato. Una formazione che ha tenuto il giusto conto del settore giovanile, fiore all’occhiello dell’intera provincia pallavolistica, affidando la regia a due rampolli di casa, Mattia Mingolla classe 96 e Salvatore Iaia 1997, oltre al centrale Davide Palmisano 1996, agli schiacciatori Stefano Andrisano 1997 e Giorgio Cavaliere 1996, Adriano Polignino 1995,  ed a uno dei due liberi Francesco D’Amico classe 1999. Ad affiancare questi giovani atleti oltre a Mino Parisi, al  suo terzo anno ad Ostuni, sono arrivati dalla New Volley Oria  per rinforzare la squadra e portare una giusta dose di esperienza, i centrali Alessandro Coratelli e Mirko Madaghiele e gli schiacciatori Mirko De Tommaso e Nicolas Zanzarelli. Capitolo a parte gli atleti che completano la rosa, tutti graditi ritorni, da Giuseppe Gualtieri nato e cresciuto con la maglia giallo-blu, Dario Polignino che rientra dopo un grave infortunio subito nel 2011, Roberto D’urso al terzo ciclo di presenze nella compagine ostunese ed Eugenio Blasi rientrato dopo due anni di assenza dalla città bianca per motivi di studio.  Tutti sotto la guida dello staff tecnico che per il terzo anno consecutivo sarà guidato da Cosimo Macelletti e Gianni Greco.

Un mix di esperienza, tecnica e spregiudicatezza che fa ben sperare per il prossimo campionato di serie C della Pallavolo 2000 Ostuni,  cosi come fa ben sperare, secondo il responsabile del vivaio Emilio Iaia,  la seconda squadra impegnata nel campionato di serie D, con ragazzi provenienti esclusivamente dal settore giovanile avente un’età media di 16 anni, che saranno impegnati contemporaneamente a partire da ottobre anche nel campionato under 17. Continua Iaia, è stato fatto un programma biennale con due gruppi di lavoro interscambiabili con i ragazzi under 19 impegnati nel campionato di serie C e gli under 17 in quello di serie D, oltre ai ragazzi più piccoli del 1999 e 2000 impegnati nei campionati under 14 e under 15. Mentre in questi giorni sono cominciate le iscrizioni ai nuovi corsi di pallavolo per i più giovani che vorranno avvicinarsi al volley e vivere un lungo ed indimenticabile anno di sport.

Ufficio stampa Pallavolo 2000 Ostuni

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?