Dopo la parata andata in scena ieri sera, entra nel vivo la 21esima edizione del festival degli Artisti di Strada. Organizzato dall’Associazione Culturale “Marvalang”, con il patrocinio del Comune di Ostuni, il festiva ha come scopo quello di valorizzare l’arte di strada, continuando una tradizione importante nella Città Bianca.
Gli artisti che partecipano a questa edizione sono: Silvio Gioia di Ceglie Messapica; “Mounsieur David”; Lorenzo Torres di Fasano; Società dell’Allegria di Taranto; Enzo Pazzo di Lecce; Conturband di Turi; Mara a C’accappa di Ostuni; Salvatore Manca di Crotone; Lilly Piccoli; Circotello dalle Marche ed Emilia Tau di Lecce.
“Abbiamo cercato – ha sottolineato il presidente, Enzo Palumbo – anche quest’anno di introdurre alcune novità e precisamente due: “Monsieur David che è un artista che lavora alla trasmissione televisiva “Colorado” e l’altra è “Conturband”, una banda di strada di Turi che fanno un grande spettacolo e animano tantissimo la manifestazione e poi abbiamo spostato verso la villa comunale e piazza Matteotti le postazioni degli artisti. Invece di incominciare dalla piazza Libertà, abbiamo cercato di spostare gli artisti verso il paese nuovo. Infine aspettiamo un numeroso pubblico al festival per vedere gli artisti, acrobati e clown”.
Questa sera e domani, dalle ore 20 alle ore 24, il centro storico, la piazza centrale e la villa comunale, ospiteranno la kermesse con i 12 gruppi di artisti di strada invitati oltre a quelli che si esibiranno “a cappello” com’è nella tradizione; cioè artisti che interverranno per partecipare al festival in modo spontaneo.
Domenica 15, alle ore 22, si svolgerà il gran galà con tutti gli artisti, presso la scalinata “Mons. Elio Antelmi”.
Lascia un commento