Dopo il successo dello spettacolo andato in scena lo scorso, 26 luglio 2013, nel Foro Boario di Ostuni e la consegna dell’assegno per la beneficenza, alla Fondazione Onlus “Il Cerchio della Vita” Tiziana Semerano, alcuni referenti de “La Puglia Canta Ligabue”, incontreranno Marco e Luciano Ligabue, all’Arena di Verona.
Marco Ligabue conosce ormai bene il progetto pugliese, fu infatti inviato lui, come ambasciatore della sua famiglia ad Ostuni. Inviato speciale all’Arena di Verona, l’ideatore del progetto “La Puglia Canta Ligabue”, Maurizio Flore, il quale porterà il saluto della Città di Ostuni, degli ostunesi e delle Tribute Band che si sono esibite nel corso del concertone andato in scena nella Città Bianca. “Siamo molto soddisfatti che questo sogno continui a concretizzarsi”, ha detto Maurizio Flore: “Grazie a Marco, abbiamo avuto una grossa risonanza del nostro evento sui canali ufficiali suoi e di Luciano (Bar Mario e Liga Channel), ed oggi riusciamo anche a ringraziarlo personalmente”.
Soddisfatto del progetto pugliese anche Marco, che in questi giorni sta girando l’Italia per la presentazione del suo nuovo disco dal titolo “Mare Dentro”, il suo primo progetto da solista, uscito lo scorso 10 settembre, e che oggi è terzo nella classifica degli album più venduti. Oltre all’attività di musicista è dal 1991 fondatore, Marco, è responsabile e coordinatore di Ligachannel e BarMario, rispettivamente sito e fan club ufficiali di Luciano Ligabue.
Nel progetto discografico di Marco Ligabue, ci sono nove tracce, solari, positive e roccheggianti. Anticipato dai singoli, Ogni Piccola Pazzia (http://www.youtube.com/watch?
Dall’altro lato della famiglia, il fratello Luciano Ligabue, impegnato in questi giorni, in una serie di concerti all’Arena di Verona. Dopo il lancio del video e del nuovo singolo, “Il Sale della Terra” (http://www.youtube.com/watch?v=IUWtAUKYmAQ), l’uscita del suo libro intervista, “La vita non è in rima (per quello che ne so)“, curato da Giuseppe Antonelli, il matrimonio con la compagna, Barbara Pozzo, il Liga attende l’uscita del suo nuovo album che sarà distribuito in negozi digitali e non dal prossimo novembre. Dopo un periodo di promozione per radio, tv e giornali, Luciano tornerà nella prossima estate, negli stadi di tutta la penisola.
Marco Ligabue, invece sarà in Puglia a presentare il suo disco, il prossimo 26 settembre, alle 18, presso la Feltrinelli di Via Melo a Bari. Acquistare il disco di Marco, non è solo un piacere per l’orecchio musicale, ma anche un atto di solidarietà, infatti, una piccola parte del ricavato della vendita (su ogni copia), sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana.
Lascia un commento