Turismo: “Buy Puglia”, ad Ostuni arrivano i gruppi dei tour operator

/ Autore:

Economia



Nell’ambito dei quattro giorni del: “Buy Puglia”, il tour che l’assessorato al Mediterraneo, cultura e turismo della Regione Puglia con l’Agenzia regionale “Pugliapromozione” hanno organizzato dal 20 al 24 ottobre, domani uno dei gruppi di operatori turistici, alle ore 15,15, sarà nella “Città bianca” per visitarla.

L’evento di portata straordinaria sta vedendo i 170 tra giornalisti del settore provenienti da tutto il mondo e operatori turistici stranieri, suddivisi in sei gruppi, vedere da vicino il volto autentico, suggestivo e caratteristico delle bellezze della Puglia.

Il percorso turistico della Valle d’Itria, in collaborazione col Gal di Locorotondo. Accolti dal Sindaco Tanzarella e dall’assessore al Turismo, Agostino Buongiorno, i tour operator e giornalisti arriveranno in Ostuni per vedere da vicino il suggestivo e caratteristico centro storico e, in questo, saranno accompagnati da Antonella Golia.

Un giro turistico che li porterà a visitare, tra l’altro, la Basilica Cattedrale e il museo civico prima di spostarsi, alle ore 18, nel vicino Comune di Cisternino, poi a Locorotondo e Fasano-Savelletri. Il gruppo di operatori incontreranno gli amministratori di Ostuni per verificare le opportunità che il territorio offre ai potenziali turisti.

Non sarà possibile organizzare eventi, incontri o momenti folkloristico-conviviali in quanto il gruppo si sposterà da una parte all’altra della nostra Regione ma gli stessi potranno apprezzare le bellezze della zona ed essere da tramite per attivare un incremento nei flussi turistici futuri.


commenti

E tu cosa ne pensi?