Il Presidente Marzio e tutta la società a lavoro per conquistare l’entusiasmo della piazza, che comincia a vedere i frutti del lavoro svolto. Il nuovo Team Manager dell’Ostuni Sport, Alberto Fontanarosa, ha analizzato la situazione attuale dell’Ostuni Sport.
Di tutto rispetto, seppur giovane di età, il curriculum del Team Manager gialloblù: una eccellente carriera A.I.A (arbitro, 3 anni di gavetta in Serie D come assistente e ben 5 anni assistente di Lega Pro con la bellissima esperienza di un Napoli-Avellino al San Paolo e una anno da osservatore arbitri), 2 anni da Dirigente accompagnatore/Addetto Arbitri al Brindisi Calcio e 1 anno in qualità di Team Manager al Matera Calcio raggiungendo l’ottimo risultato dei quarti di finale playoff, persi ai calci di rigore, con la Casertana.
Direttore, partiamo dalla domanda tormentone: qui c’è una voglia matta di migliorarsi. Che ne pensa?
“Dobbiamo sicuramente migliorarci. Sappiamo tutti che la strada intrapresa, seppur in salita, necessita della professionalità e dell’aiuto di tutti. L’Ostuni Sport è una squadra di ciclisti su una strada in salita e ha bisogno dei suoi gregari per raggiungere la vetta.”
Questa squadra mantiene un ottimo rullino di marcia….
“Sicuramente si. Non solo abbiamo mantenuto un ottimo rullino di marcia in queste prime nove giornate ma sottolineo, con piacere, che lo abbiamo fatto con squadre sicuramente più attrezzate le quali hanno investito maggiori capitali dei nostri sia in programmazione che nell’allestimento dei loro roster. Se analizziamo le ultime due gare, quella casalinga con la Virtus Francavilla e la trasferta di Mola di Bari, sicuramente l’Ostuni Sport avrebbe potuto guadagnare 3 punti in più di quelli conquistati. Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti.”
La mano del Mister si vede eccome..
“Certamente. Non ho alcun dubbio. I risultati fino ad oggi conseguiti sono in primis merito del nostro Mister, del Direttore Sportivo e del Presidente. Le capacità del nostro Mister sono sotto gli occhi di tutti avendo già dato a questa squadra una identità ben precisa. Dall’ultimo match in trasferta siamo usciti a testa alta e i complimenti: un’Ostuni che ha mantenuto il pallino del gioco per lunghi frangenti e ha giocato in trasferta a viso aperto fin dal primo minuto. Ci manca ancora quel pizzico di fortuna nel concretizzare gli schemi tattici di Mister Bruni.”
Premiamo “rewind”. Torniamo ad inizio stagione. L’Ostuni Sport in Eccellenza e la scelta del Team Manager Alberto Fontanarosa. Che retroscena ha da raccontarci su questa scelta?
“Dopo l’esperienza al Matera Calcio e prima di giungere nella Città Bianca ho rinunciato a società di categoria superiore. Sono giunto ad Ostuni e ho scoperto l’Ostuni Sport. Mi sono legato, professionalmente parlando, con Mister Bruni e non nascondo che sto avendo l’opportunità di scoprire e apprendere.”
Ad oggi è stata una bella intuizione scegliere questa piazza….
“Si, ma ho bisogno di lavorare ancora molto. La forza di volontà e la professionalità nel migliorarsi sono due caratteristiche che fanno parte del mio “identikit”.”
Quali,secondo lei, i punti dove questa società può e deve migliorarsi?
“Ripeto, c’è tanto da lavorare. Andare ad individuare nel dettaglio i punti non credo sia indispensabile in questa sede per il proseguo del nostro lavoro. Ciò che ti ripaga, nel nostro lavoro, è sicuramente il risultato domenicale ed il riconoscimento incondizionato e quotidiano del proprio lavoro.”
Un ultima domanda che non Le ho fatto ma che avrebbe voluto sentirsi dire?
“Come mai ho scelto di lasciare l’A.I.A. per affrontare questa nuova carriera?”
Fatta la domanda si dia una risposta.
“Ringrazio l’A.I.A per i valori sani dello sport che mi ha trasmesso. Fare l’arbitro è una scelta non facile… è una scelta di vita. L’attività dirigenziale , sempre fondata sul rispetto delle regole e dei valori sani dello sport, riesce meglio a valorizzare il mio lavoro. In più, questo ruolo, mi permette di vivere l’adrenalina sportiva legata all’evento domenicale.”
Ufficio Stampa Ostuni Sport
Lascia un commento