Weekend al cinema nella Città Bianca targato Checco Zalone. Le due sale cinematografiche: Cinema Roma e Slow Cinema, proporranno al pubblico ostunese e non, la nuova pellicola del comico pugliese, che torna sul grande schermo dopo il successo di “Cado dalle Nubi” e “Che Bella Giornata”.
Il Cinema Teatro Roma, ancora in fase di risistemazione, propone il film del comico di Zelig, “Sole a Catinelle”, in tre spettacoli le ore 18.00. 20.15 e 22.30 a partire da questo pomeriggio.
Lo Slow Cinema, la nuovissima sala di corso Mazzini, proporrà al proprio pubblico, il film di Zalone in quattro appuntamenti. Gli spettacoli in programmazione sono i seguenti: 16 – 18 – 20 – 22. Anche qui la programmazione parte questo pomeriggio.
Scheda del film:
“Se sarai promosso con tutti dieci papà ti regala una vacanza da sogno”. È questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolò. Fin qui tutto bene, il problema è che Checco, venditore di aspirapolvere in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare. E quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta. Fortuna che a Checco non manca l’ottimismo; partito con la speranza, delusa, di vendere qualche aspirapolvere ai suoi parenti in Molise, si ritrova a casa di Zoe, una ricchissima ragazza che ha un figlio proprio dell’età di Nicolò. Nasce un’amicizia tra i due bambini e Zoe “adotta” Checco e Nicolò e li fa entrare nel suo mondo: inviti a party esclusivi, bagni in piscine fantastiche e ancora yacht, cavalli, campi da golf, serate a Portofino. E naturalmente Checco travolgerà lo stile compassato e in fondo ipocrita di questo mondo con la sua travolgente simpatia e innocente spregiudicatezza.
Lascia un commento