Basket: Fasano – Cestistica Ostuni derby in Serie C Regionale

/ Autore:

Calcio, Sport


Altra partita e altro derby per la Cestistica Ostuni, che dopo la importante vittoria di domenica scorsa contro l’Invicta Brindisi affronterà nella settima giornata di Serie C Regionale la Technoacque Fasano. I ragazzi di coach Vozza si sono allenati bene per tutta la settimana, in vista del filotto di quattro scontri diretti consecutivi nel giro di 14 giorni contro la stessa Fasano, Adria Bari, San Severo (in trasferta) e Barletta, quattro partite fondamentali per Morena e compagni.

La Technoacque, allenata da coach Ciccio Colucci, 10 punti in classifica con 5 vittorie su 6 partite come la Cestistica, può contare quest’anno su alcuni elementi di prima qualità per la categoria. Uno su tutti Vanni Laquintana, guardia classe ’91, oltre 22 punti di media finora, la cui presenza è in forte dubbio per via di un infortunio; sotto canestro l’altro elemento di maggiore spicco ed esperienza, l’argentino Carlos Alberto Sordi, centro classe ’78, 12,5 punti di media, che sarà protagonista di una splendida sfida con Mimmo Morena. L’altro lungo è il 27enne Vincenzo Persichella, anch’egli in doppia cifra di media finora.

Sugli esterni, insieme a Laquintana, Mauro Santoro, classe ’88, che in estate sembrava vicino all’ingaggio con la Cestistica (prima che coach Vozza optasse per Pierpaolo Caliandro), playmaker tecnico e rapidissimo, e l’ala piccola del ’90 Walter Masi, 13,5 punti a partita nelle prime sei gare.

Partiranno dalla panchina invece il play di riserva Claudio Di Bari (’93), anch’egli però in dubbio per un infortunio, il suo coetaneo, guardia, Cosimo Liaci, l’ala piccola Domenico Rosato (’90), sesto uomo da 4,8 punti a match, e i giovani Francesco Rosato (’91), Tommaso Stomeo (’92), Leonardo Baccaro e Davide Sabatelli (entrambi provenienti dall’under 19).

Palla a due al tensostatico di via Galizia alle 18: arbitreranno Marino Caldarola di Ruvo di Puglia e Mauro Porcelli di Corato, coppia che ha già portato bene ai gialloblù nella trasferta di Foggia. E come sempre, forza Cestistica!

 

Ufficio stampa e comunicazione – CESTISTICA OSTUNI

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?