MARTINA FRANCA – L’intento era quello di tornare alla vittoria tra le mura di casa, dopo sei gare tra campionato e coppa senza successi. Battere il Pescara al PalaWojtyla significava inseguire la qualificazione di questa avvincente Winter Cup. I biancazzurri di coach Basile ci erano quasi riusciti, ma ancora una volta si grida allo scandalo in casa biancoblu. L’espulsione di Paulinho a 4 minuti dal termine, con la LC che comandava la gara per 2 reti a 1, ha complicato le cose. Un bel Martina che però subisce la decisione arbitrale con il Pescara brava a sfruttare la superiorità numerica.
Non finisce qui, le critiche piovono sugli arbitri anche per un sesto fallo mai fischiato al Pescara che avrebbe dato l’opportunità al Martina di battere un tiro libero.
Mister Basile ha preparato alla perfezione la partita e infatti la LC impone immediatamente il suo gioco. Bocao sblocca subito il risultato con un tiro fulminante che sorprende il portiere ospite. Dopo altre due occasioni sprecate dalla LC, con un palo di Paulinho, arriva al 10 minuto il pareggio di Fabian, ma è di nuovo il Martina a passare in vantaggio con Dao. Nella ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto con i due portieri Barigelli e Micoli, quest’ultimo debuttante per la squalifica di Lopopolo, che riescono a mantenere il risultato fermo sul 2 a 1, almeno fino a 4 minuti dal termine quando per doppia ammonizione l’arbitro espelle Paulinho lasciando il Martina in 4 uomini. Jonas sfrutta subito l’occasione riportato il Pescara al pareggio.
Beffa finale che non è piaciuta al pubblico di casa che ha fortemente inveito contro gli arbitri.
Lascia un commento