Calcio femminile: Martina CF sfida al vertice. La Stone five si affida alla Virtus

/ Autore:

Calcio a 5 femminile, Sport, Uncategorized


MARTINA FRANCA – Che le imprese della LC di Scatigna e Basile abbiano portato il futsal ad essere uno degli sport più seguiti a Martina non è da mettere in discussione, come neanche il fatto che intorno alle vittorie della LC ci sia un mondo fatto di passione e sacrifici, certo è che c’è un altro  mondo, meno diffuso del primo, che esisteva ancor prima della serie A e dell’esplosione del futsal maschile. 

Una passione rinforzata dall’aria di serie A, che sicuramente dà lustro alla città, ma che non può e non deve cancellare quello che di buono è stato fatto e viene fatto nel meno seguito, ma altrettanto appassionante, futsal femminile.

Non è un caso se a Martina Franca ci sono 4 società di calcio a 5 femminile, tre delle quali impegnate nello stesso girone del campionato regionale, e non è un caso se due su quattro squadre ammesse alle final four di Coppa Puglia erano martinesi come non è un caso, forse, che la vincitrice di quel torneo è proprio una squadra martinese.

 

Domenica prossima, 26 gennaio, come ogni domenica, queste squadre si daranno battaglia in un campionato che, in questo girone di ritorno, sta acquisendo sempre più interesse con 4 squadre nei primi tre posti in classifica racchiuse in soli 3 punti. Tra queste ci sono lo Stone Five di Giuseppe Abbracciavento e il Martina CF di Fabrizio Semeraro, rispettivamente seconda e terza in classifica.

La Stone Five domani affronterà in casa il Grottaglie in una partita che sulla carta non dovrebbe creare grossi problemi alle martinesi, mentre il Martina dell’avv. Guglielmo Boccia, nell’insidiosa trasferta di Fasano,  affronterà una partita molto più delicata contro la prima in classifica. Vincere sarebbe molto importante soprattutto per il morale di una squadra che in un mese dovrà affrontare in successione le tre squadre più forti, compreso il derby contro la Stone Five.

La Virtus Five, allenata da Giuseppe Schiavone, affronterà invece la trasferta più lunga del campionato contro la Sirio, seconda in classifica con gli stessi punti della Stone. Un incrocio molto interessante tra le squadre di testa e le martinesi con il destino della Stone Five affidato ai sogni di gloria di Virtus e Martina CF che, se dovessero vincere contro il Taviano e il Fasano, spalancherebbero le porte alla squadra di Abbracciavento per il primato in classifica. 

Questo è il bello del futsal femminile a Martina Franca, che meriterebbe sicuramente più riconoscenza e popolarità.


commenti

E tu cosa ne pensi?