Furto cavi di rame: l’Enel ha affidato i lavori per il ripristino della condotta

A seguito di un maxi-furto di cavi di rame messo a segno nella notte del 13 dicembre scorso da ignoti in prossimità della strada Carrera, all’altezza della Madonnina sulla provinciale per Villanova, il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, è intervenuto presso l’Enel per il ripristino della condotta elettrica, il cui furto aveva provocato numerosi disagi agli abitanti della zona.
“L’Enel” spiega il Sindaco “ha già affidato i lavori per il ripristino di 3 chilometri di cavidotto in sostituzione di quello rubato”.
I ladri, agendo nottetempo, hanno asportato tre chilometri di cavi di collegamento dell’Enel nell’area della marina di Ostuni e questo furto, ha inevitabilmente provocato gravi disagi a numerosissime utenze: nuclei familiari e aziende che operano in zona che sono rimasti per un mese , senza erogazione di energia elettrica e provocando la dura reazione dei residenti.
Infatti la gente che abita in questa area, aveva più volte, invano, cercato di contattare l’Enel per segnalare l’accaduto e per chiedere il ripristino del servizio ma, nessun utente aveva avuto notizie in merito alle diverse segnalazioni fatte per il black out che era piombato in diverse aree agricole della marina di Ostuni. Una situazione incresciosa che ha creato notevoli disagi alla popolazione della zona e alle numerose aziende agricole ivi esistenti, che hanno subito ingenti danni economici nella gestione della loro attività. L’intervento del sindaco ha permesso di sbloccare la situazione.

Ufficio Stampa Comune di Ostuni

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.