Pallavolo 2000 Ostuni: l’Uneder 19 si avvicina al podio regionale

/ Autore:

Pallavolo, Sport


Al termine della quarta giornata della fase regionale del campionato under 19 di volley maschile, la Pallavolo 2000 Bar Kennedy Ostuni, espugnando in terra leccese il parquet della SBV Galatina, si posiziona saldamente al secondo posto in classifica nel girone A, dietro soltanto alla Materdomini Castellana, andando cosi ad ipotecare, per il secondo anno consecutivo, l’accesso sul podio pugliese del maggiore campionato giovanile. Capitano Polignino e compagni, in una gara quasi perfetta, si sono imposti sui pari età del Galatina con un inequivocabile 3 a 0, entrando in campo con un approccio alla partita di grande determinazione, i ragazzi ostunesi dimostravano una netta superiorità in tutti i fondamentali, e facevano propria l’intera posta in palio. L’allenatore giallo blu, Cosimo Macelletti, schierava nel sestetto iniziale la diagonale Mingolla Cavaliere, centrali Palmisano e Pastore, schiacciatori Zanzarelli e Polignino, libero Tanzarella, riuscendo a condurre il gioco per tutta l’intera gara, sempre in testa e mai in affanno. Visibilmente soddisfatto al termine della gara il dirigente accompagnatore, Giuseppe Mingolla, per una partita quasi perfetta dei propri ragazzi, manifestando soltanto il rammarico di essere stati, diciamo in un certo senso, sfortunati per essere stati inseriti nel girone più difficile, che  ha impedito alla squadra giallo-blu di poter giocare tutte le sue carte,  per ambire alla finale regionale.

Il settore giovanile dalla Pallavolo 2000 Ostuni, non è soltanto under 19, ma anche under 17, che fresca vincitrice del titolo provinciale, i ragazzi di Giacomo Viva sono in attesa di conoscere le squadre da affrontare nella fase regionale, mentre la formazione under 15 superando con un doppio 3 a 0 la New Volley Torre, ha acquisito il diritto a partecipare alla finale provinciale di questa categoria, mentre nei prossimi giorni partirà anche la competizione under 14, dove mister Gianni Greco riuscirà come sempre ad allestire una giovane squadra che certamente reciterà un importante ruolo anche in questo campionato.

Un settore giovanile, quello della Pallavolo 2000 Ostuni, che anche in questa stagione agonistica sta recitando un importante ruolo, come in questi ultimi anni, andando a costruire un’ attività agonistica complessa numericamente, e altamente qualificata, tanto da dare lustro all’intera provincia con ragazzi esclusivamente dell’intero territorio  brindisino.

S.B.V. Galatina – Pallavolo 2000 Bar Kennedy Ostuni 0 – 3 (11-25/18-25/22-25)

Zanzarelli 10, Polignino 16, Pastore 8, Palmisano 6, Cavaliere 3, Argentieri 1, Mingolla 7, libero Tanzarella, NE Andrisano, Putignano, Semeraro, Sumeraro. Allenatore Macelletti Cosimo, Dirigente accompagnatore Mingolla Giuseppe

Ufficio Stampa Pallavolo 2000 OStuni

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?