Workshop per aspiranti osservatori calcistici a Ostuni

Il 16 e 17 maggio si terrà a Ostuni un workshop per gli osservatori di calcio livello avanzato R.O.I. . Il workshop è rivolto a tutti coloro che vogliono cimentarsi in questo lavoro e collaborare con le squadre del calcio. Il workshop sarà una grande occasione per tutti gli aspiranti, in quanto avverrà nella settimana in cui a Ostuni ci sarà l’ 11° edizione del “Torneo Città di Ostuni”, rivolto alle squadre Primavera di Serie A e B.

I docenti che formeranno i corsisti sono Matteo Sassano, presidente della Rete Osservatori Italiana, Antonio Marzio, organizzatore e presidente del “Torneo Città di Ostuni”, il talent scout Enrico Maria Amore, Danilo Pagni, ds dell’Arezzo e Salvatore Violante, collaboratore tecnico del ds della Reggina. In questi due giorni si parlerà delle funzioni dell’osservatore, del rapporto tra direttore sportivo e osservatore e di come un osservatore osserva le squadre avversarie.

Tutti i corsisti riceveranno un attestato di frequenza e il tesserino di osservatore R.O.I., con cui si possono ottenere degli accrediti per assistere alle partite dei settori giovanili fino alla Lega Pro. Per i sette migliori allievi del corso, che saranno riconosciuti dai docenti, avranno la possibilità di partecipare a uno stage con squadre di Serie B, Lega Pro e Serie D; inoltre la R.O.I. metterà a disposizione tre posti per collaborare per eventi futuri e lo Studio Management darà l’opportunità a cinque corsisti di lavorare per un anno come osservatori calcistici.

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.