La piattaforma Jobyourlife si mette in viaggio. Ma a piedi. Il fondatore della piattaforma di reclutamento per il lavoro ha deciso di fare un viaggio a piedi per esplorare il mondo del lavoro. Un viaggio che è già partito da mercoledì scorso da Milano e che arriverà fino a Ostuni il 21 giugno prossimo.
Andrea De Spirt, fondatore di Jobyourlife.com, piattaforma di recluting alla ricerca di lavoratori per le imprese, ha deciso di sperimentare questa novità, per esplorare il mondo del lavoro da più vicino. Questa iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Tutte le strade portano a noi”, dello scrittore Alcide Pierantozzi e i due saranno accompagnati in questa avventura dalla storica dell’arte Elena Dal Molin e dagli attori Giovanni Anzaldo, Martina Codecasa e Giulio Beranek.
Jobyourlife è una piattaforma in cui non sono i candidati a cercare lavoro mandando il CV alle imprese, ma l’esatto contrario. E Andrea de Spirt, dopo un periodo di start-up e di problematiche relative alla ricerca di un informatico, adesso Jobyourlife è una delle piattaforme che registra circa 600 contatti al giorno.
Il motivo per cui Andrea De Spirt ha sperimentato questo viaggio è quello di entrare nel mondo di alcune parti d’Italia per capire quali sono i bisogni e le richieste dei cittadini; con questo viaggio il fondatore di Jobyourlife vuole portare alla luce vari aspetti che a molta gente possono passare inosservati. Il viaggio comprende 33 tappe per 1200 km e attraverserà tutto il versante appenninico fino ad arrivare al Sud.
Lascia un commento