A “La Casa della Musica” workshop di scrittura creativa per la musica leggera

/ Autore:

Uncategorized


Domani 31 maggio e domenica 1 giugno la Casa della Musica ha organizzato un workshop di scrittura creativa per la musica leggera con Salvatore De Pasquale, in arte DEPSA. Grande autore televisivo Rai-Mediaset e autore di testi per canzoni,nonché produttore discografico italiano, DEPSA è tra gli autori più importanti e prolifici del panorama televisivo e musicale italiano, vincitore di ben nove Telegatti, ideatore di alcuni dei programmi che hanno contribuito a scrivere la storia della televisione italiana e firma di intramontabili brani di successo della musica leggera, divenuti hit mondiali.

Straordinaria la carriera di Depsa come autore. Festival di Sanremo, C’è posta per te, Stranamore, Scherzi a parte, La Corrida, sono solo alcune delle più importanti trasmissioni televisive legate al suo nome. Altrettanto straordinaria anche la carriera come autore di testi per canzoni. Nel 1976 vince Sanremo con il brano “Non lo faccio più”, scritto per Peppino Di Capri, interprete per il quale firmerà altri cavalli di battaglia come “Champagne” e  “Sognatore”. Porta la firma di Depsa, tra le altre, anche “Gli amori”, proposta da Toto Cutugno nel 1990 al Festival di Sanremo e poi interpretata, nella versione inglese “Good love gone bad” dal grande Ray Charles. Canzoni entrate di diritto nella storia della musica italiana.

Una presenza di assoluto rilievo, dunque, per la Casa della Musica di Ostuni e una preziosa opportunità formativa per i giovani che vogliono avviare un percorso di studi altamente professionale.

Sono ancora aperte le iscrizioni per le iscrizioni al workshop per questi due giorni. Per informazioni contattare il numero di telefono 0831.342422 oppure l’e-mail: casadellamusicaostuni@gmail.com

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?