Oggi ultimo incontro AMBIENTE CASA. In palio un buono di 150 euro

Si conclude oggi, 10 giugno, il ciclo di incontri “AMBIENTE CASA” sul tema della (ri)qualificazione sostenibile dell’edilizia, organizzato dall’Associazione I396, assieme al designer e geometra Gianluca Locorotondo e all’ingegnere ambientale Giovanna Sabatelli.

Più nel dettaglio, si parlerà si parlerà di “Sistemi Energetici Domestici”: l’utilizzo dei sistemi solari termici e fotovoltaici e le più innovative applicazioni delle energie rinnovabili, intervento a cura dell’Ing. Giuseppe Starace, ricercatore di Fisica Tecnica Ambientale presso l’Università del Salento. Interverrà inoltre l’ing. Emmanuel Piepoli di “Microturbine”, associazione locale che ha sviluppato un’applicazione domestica per sfruttare la risorsa eolica attraverso rotori ad asse verticale di piccola taglia.

L’incontro si terrà presso la Sala Conferenze di “Idea Sposa srl”, in San Vito dei Normanni (BR) sulla SS16 per Carovigno, dalle 15.45 (per effettuare la registrazione all’ingresso) alle 20.00.

A seguito degli interventi dei relatori sarà estratto un buono da 150 euro offerto da Idea Sposa.

Con la convinzione dell’importanza del tema “edilizia sostenibile” per il benessere dei cittadini e dell’ambiente, ma anche come settore chiave per il rilancio dell’economia del nostro territorio, gli incontri sono stati realizzati con il sostegno della Regione Puglia, in particolare con “Laboratori dal Basso – L’iniziativa di Arti e Bollenti Spiriti per imparare a fare impresa sostenibile”. (http://www.laboratoridalbasso.it/)

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.