XFOOD, ristorante sociale di Ex Fadda, cerca personale

E’ alla ricerca di personale il ristorante sociale XFOOD, inaugurato lo scorso 10 giugno nei locali dell’Ex Fadda di San Vito dei Normanni. E’ stata infatti prorogata al 30 giugno prossimo la scadenza per la selezione pubblica finalizzata all’attivazione di 16 percorsi di inserimento socio-lavorativo all’interno del progetto “Calimero”.consorzio nuvola logo

Autore del bando il Consorzio Nuvola che, con il patrocinio dell’Ambito n. 1 Brindisi-San Vito dei Normanni, ha pubblicato un avviso pubblico per la costituzione di un elenco di 16 soggetti in situazione di disabilità fisica, psichica e/o sensoriale.

Il personale cui è diretto l’avviso è destinatario del progetto “Calimero”, che prevede l’inclusione sociale e lavorativa di persone svantaggiate, negli ambiti della ristorazione e dell’orticoltura sociale.

Per poter partecipare gli interessati devono essere in possesso, alla data di scadenza dell’avviso, dei seguenti requisiti:

– iscrizione nelle liste speciali c/o il Centro Territoriale per l’impiego;
– verbale di invalidità attestante le condizioni di disabilità fisica, psichica e/o sensoriale, o trattamento presso il CSM in corso;
– età compresa tra 18 e i 55 anni;
– essere residenti nei Comuni di Brindisi o San Vito dei Normanni;
– essere in possesso di abilità sociali tali da consentirne un possibile inserimento all’interno di un ordinario tirocinio lavorativo.

Il progetto prevede una fase di formazione (in aula e in situazione) e l’attivazione di tirocini formativi per una durata di sei mesi.
I tirocini formativi non configureranno alcun tipo di rapporto di lavoro con la struttura ospitante.

Per il periodo di formazione, pari a 68 ore, sarà riconosciuta ad ogni beneficiario un’indennità di frequenza pari ad € 2,50/ora.

Il compenso mensile per il tirocinio formativo è quantificato in € 500,00 mensili lordi. La durata di ciascun tirocinio formativo sarà di 6 mesi.
I candidati saranno selezionati da un’apposita commissione in base alla valutazione dei titoli di ammissione, dei curricula pervenuti e di colloqui motivazionali.

Il referente del progetto è il dott. Roberto Covolo. È possibile richiedere informazioni ai seguenti recapiti: telefono 0831/812082, fax 0831/812082, mail: info@consorzionuvola.it

Modalità di partecipazione e bando per intero, con relativo allegato, sono reperibili ai seguenti siti web:

www.consorzionuvola.it
www.pianodizonabr1.it
www.comune.brindisi.it
www.sanvitobr.it

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.