Ex Fadda: la World Music Academy chiude l’anno in bellezza

Chiusura dell’anno in grande stile domani, 2 luglio, per la World Music Academy (WMA), scuola di musica etnica dell’ExFadda.

Quel che si vuole è infatti concludere l’intenso anno trascorso con una festa che dia la possibilità agli allievi, alle famiglie e ai Maestri di festeggiare con tutte le persone e i progetti che collaborano costantemente con la WMA. Si pensi alle iniziative cui si è preso parte per “Lecce 2019″, a”Xfoto”, a “Ingegnosamente” e tante altre realtà amiche.

L’anno trascorso ha visto molti nuovi allievi confrontarsi con alcuni tra i più rappresentativi musicisti di World Music del territorio pugliese e non solo.

Il programma di domani prevede quindi il ritrovo, a partire dalle 19.30, nel giardino dell’ExFaddaCaffè dove si alterneranno concerti, saggi, video delle produzioni WMA, performance che vedranno impegnati gli allievi più giovani e quelli più maturi in esibizioni musicali condivise con i Maestri, in un clima informale.

In conclusione dei concerti, il divertimento continuerà con una jam senza confini, tra il jazz, gli stornelli e il pop/rock che coinvolgerà con piacere chiunque vorrà partecipare.

 Durante la serata sarà possibile conoscere i nuovi corsi previsti per il nuovo anno, provare lo strumento direttamente con i Maestri e iscriversi in maniera scontata all’a.a. 2014/2015.

 E, visto che la musica da sempre si associa piacevolmente al cibo, sarà possibile cenare all’ExFadda Caffè con un panino ed una bevanda.

 “Siamo onorati di aver goduto della vostra presenza e dalla vostra fiducia – commenta il direttore della WMA Vincenzo Gagliani – ora non ci tocca che festeggiare prima di riprendere le attività con le tante novità previste”.

Protagoniste della serata saranno le performance di allievi e i maestri delle classi di:

 – Pianoforte – M° Vincenzo Recchia

– Chitarra Classica – M° Marco De Luca

 – Chitarra Acustica/Blues – M° Lillo SeBastiano Lonesome

 – Canto – M° Fabrizio Piepoli (Fa Pi) e M° Giuseppe Calò

 – Batteria e Percussioni Mediorietali – M° Vito De Lorenzi ( Medinterra Azienda Agromusicale)

 – Tamburello Moderno – M° Vincenzo Gagliani

 –  Arpe Popolari – M° Giuliana De Donno

 –  Danza Pizzica – M° Francesco Gagliani

Previsti gli apprezzati interventi inoltre, dei Maestri Salvatore Ancora, Emanuele Coluccia, Gianluca Milanese, Makola Mambo, Mario Ancora dei Taricata, Francesco Guadalupi.

 Tutti sono invitati a partecipare: domani, ore 19.30, locali dell’ExFadda- via Brindisi.

 Info:  accademia@exfadda.it

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.