Il White Ostuni Beach Club teatro del cooking show tra Alfio Ghezzi e Sebastiano Lombardi. Questa sera, a partire dalle ore 20.30, i due chef prepareranno, a suon di sfida, tutti coloro che assaggeranno i loro piatti, nel panorama gastronomico internazionale.
Sebastiano Lombardi è lo chef del Relais La Sommità Hotel a Ostuni e preparerà piatti con i sapori della Puglia e unirà le ricette del passato con i sapori dei prodotti autentici della Puglia. Alfio Ghezzi, invece, è lo chef della Locanda Margon, ristorante delle cantine Ferrari, a Trento; proporrà al pubblico presente i piatti della sua terra, ovvero il Trentino. Due chef, insomma, diversi per origine e tradizione, derivanti da due terre differenti, ma accomunati dalla stella della Guida Michelin.
Il menù che i due chef prepareranno sarà a base di una serie di aperitivi e primi piatti. Gli aperitivi di Alfio Ghezzi saranno:
– Segale, burro, rapanelli e crescione di torrente;
– Salmerino marinato, orzo tostato, carote, albicocche e dragoncello;
– Carne salada, pane alle olive, maionese di pomodori e lamponi.
Gli aperitivi di Sebastiano Lombardi saranno:
– Gamberi violetti, ananas arrosto e cipolla rossa;
– Parmigiana di melanzane e caprese di stracciatella affumicata;
– Focaccia e capocollo di Martina Franca.
Per quanto riguarda i primi, invece, Alfio Ghezzi cucinerà gli spaghetti al perlè e uova di trota aromatizzate al prezzemolo; mentre lo chef del Relais La Sommità cucinerà dei cavatelli di grano arso e cozze, cicorie e cicerchie.
Per info e prenotazioni: 3935313714 – 3933634733
Lascia un commento