La storia fotografica dei colli di Ostuni e Cisternino

Una mostra fotografica per raccontare il paesaggio della Murgia dei trulli, ma anche per denunciare il degrado che si verifica da anni nel tratto da Ostuni a Cisternino. “La fotostoria dei colli. Paesaggi, natura, cultura, partecipazione” si terrà presso la chiesa Santa Maria di Costantinopoli a Cisternino, con il sostegno del Comitato di Salvaguardia Ambiente e Territorio di Cisternino e del WWF di Martina Franca. La rassegna è stata organizzata anche dalle associazioni Luzzart, Gruppo Archeologico Valle d’Itria e Terra Libera dei Veleni.

“La fotostoria dei colli”, che si terrà dal 1° al 17 agosto dalle ore 18.30 alle ore 23.00, vedrà la presenza di una cinquantina di opere fotografiche di nove autori: Francesco Carparelli, Luca Palazzo, Mimmo Miccolis, Angelo Scarafile, Goffredo Smeths, Vincenzo Molendini, Renza De Cesare, Federica Ezili Moggia e Stefania Vanoussis. Durante la giornata inaugurale della mostra, interverranno il professore Luca Marini, docente di Diritto Internazionale alla Sapienza di Roma ed ex vice-presidente del Cnb.ni e l’attrice Renza De Cesare, che interpreterà alcuni testi sull’argomento dell’ambiente.

Una rassegna fotografica, quindi, che non ha solo lo scopo di mostrare le bellezze storiche e paesaggistiche di un pezzo di Valle d’Itria, ma anche quello di informare la gente con l’obiettivo di salvaguardare il proprio ambiente e la propria terra.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.