Calcio. L’ASD Ostuni 1945 è ufficialmente iscritta al campionato di Eccellenza

Adesso è proprio ufficiale: l’ASD Ostuni 1945 giocherà nel campionato di Eccellenza la prossima stagione. Gli sforzi della famiglia Marzio e del vice-presidente Marco Calò hanno portato all’iscrizione della squadra gialloblù e si farà trovare pronta per un’altro anno nel massimo campionato pugliese, dopo la tranquilla salvezza nella stagione passata. I tifosi e tutti gli appassionati del calcio ostunese possono tirare un sospiro di sollievo. Negli ultimi mesi l’Ostuni 1945 ha rischiato di non potersi iscrivere al prossimo campionato per mancanza di sponsor, nonostante l’appello del presidente Luca Marzio agli imprenditori locali.

Adesso si penserà all’organico, che molto probabilmente, come dichiarò lo stesso presidente, sarà composto da molti juniores ostunesi; ma per il momento il calcio a Ostuni è salvo.

Nel frattempo è stata ufficializzata la nuova Eccellenza, composta da 16 squadre. Tante le novità, a partire dal Nardò, dopo l’esclusione nello scorso campionato di Serie D e che ha acquistato il titolo dal Copertino e l’Hellas Taranto, che prende il posto del Massafra. E poi le matricole, provenienti dal campionato di Promozione, ovvero Bitonto, Novoli e Altamura. Ecco le sedici squadre partecipanti al prossimo campionato di Eccellenza: Ascoli Satriano, Atletico Mola, Atletico Vieste, Bitonto, Casarano, Castellaneta, Hellas Taranto, Libertas Molfetta, Nardò, Novoli, Ostuni, Pro Italia Galatina, Sporting Altamura, Sudest Locorotondo, Vigor Trani, Virtus Francavilla.

La stagione 2014/2015 inizierà il 14 settembre con la prima giornata di campionato e nei prossimi giorni verrà ufficializzato il calendario.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Una risposta a “Calcio. L’ASD Ostuni 1945 è ufficialmente iscritta al campionato di Eccellenza”

  1. Avatar cosimo

    Bene!

    Una notizia davvero bella, gradita e tanto attesa.

    Tiriamo un …sospiro di sollievo e prepariamoci a seguire questo bel torneo di ECCELLENZA con l’Ostuni (ma anche -da brindisino- col Francavilla).

    Buon laboro a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.