Re Lear all’epoca dei gangster in scena a Ostuni e in altre 5 città pugliesi

In anteprima per il pubblico pugliese, la compagnia teatrale londinese Without Walls presenta una versione inedita del classico Re Lear di W. Shakespeare ambientata nell’America degli anni ‘20.

L’opera andrà in scena:

martedì 16 a OSTUNI (Br), Aia di Carlo Formigoni, c.da San Salvatore, h 21 – prova aperta

Giovedì 18 ACQUAVIVA DELLE FONTI (Ba), Palazzo De Mari, h 21 

Venerdì 19 ALBEROBELLO (Ba), G.lan Laboratori Urbani, c.da Pudicino 16, h 21 

Sabato 20 MARTINA FRANCA (Ta), Ospedaletto, via Orfanelli 19, h 21 nell’ambito della rassegna Cortili Aperti 

Domenica 21 MASSAFRA (Ta), Teatro Comunale, Piazza Garibaldi, h 20 

Martedì 23 CONVERSANO (Ba), Casa delle Arti, Via Donato Iaia 14, h 21

Ingresso: 10 euro – ridotto: 5 euro Info e prenotazioni: 333.2154622 – 393.0977785 Le rappresentazioni, in lingua originale, saranno sopratitolate in italiano. Gli spettacoli sono organizzati da Liolà Eventi.

Il Re Lear all’epoca dei gangster. La compagnia teatrale Without Walls ambienta l’opera shakespeariana nell’America degli anni ’20. Don Lear, capo di una famiglia mafiosa siciliana emigrata nel nuovo mondo, decide di ritirarsi e affidare il suo giro di affari a una delle sue tre figlie: quella che dimostrerà di amarlo di più. La decisione trascina l’intera famiglia in un vortice di tradimenti, lotte e spargimenti di sangue che condurrà i personaggi al dissolvimento nella follia. Con i suoi combattimenti avvincenti, il sound mediterraneo e tutto il pathos shakespeariano, la Without Walls Theatre Company promette uno spettacolo imperdibile.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.