Scadrà domani ,venerdì 19 settembre, il termine ultimo per l’adesione alla CETS (Carta Europea del Turismo Sostenibile) riservato alle aziende del Parco Regionale delle Dune Costiere, avviando l’iter di adesione per questo strumento nel 2011, rilasciato da Europarc l’anno dopo.
La CETS è uno strumento metodologico, in quanto permette un controllo e una migliore strategia delle aree protette, con la collaborazione degli stakeholder turistici, in cui il turismo e l’agricoltura rivestono un ruolo primario nello sviluppo del turismo sostenibile. Un impegno strategico importante per gli stakeholder, in quanto l’adesione alla CETS, può portare alla concretizzazione della seconda fase, mediante una presa d’impegno formare a rendere i propri servizi ecocompatibili e in linea con gli obiettivi del Parco. Ovviamente per poter intraprendere l’iter di certificazione, ogni azienda dovrà inviare la propria manifestazione d’interesse al Parco delle Dune Costiere, compilando il modulo in allegato, che si può trovare sul sito www.parcodunecostiere.org.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Consorzio del Parco delle Dune Costiere. Tel 0831.307339 cell. 338.2673289 e-mail info@parcodunecostiere.org
Lascia un commento