“Big in Japan” recita il titolo di una famosa canzone dance degli anni ’80 degli Alphaville. Da una settimana anche Ostuni è anche “Big in Japan”. Grazie all’idea di Antonio Maizza, italiano ma da dieci anni in Giappone per esportare il brand Puglia anche tra i cittadini nipponici, spot fondamentale per attirare i turisti del sol levante nella nostra terra.
Ebbene si, Ostuni e la Puglia stanno facendo parte di un programma di lingua italiana “L’italiano in TV” in onda sul canale giapponese NHK, che equivale alla nostra RAI. “Era un mio sogno da tempo presentare la bellissima Ostuni in Giappone, e finalmente questo sogno è diventato realtà”, ci spiega Antonio Maizza. “Io ho curato la traduzione dei testi e la narrazione del programma mentre mio fratello Riccardo è co-conduttore”. I fratelli Maizza sono originari di Ceglie Messapica e vivono in Giappone dal 2004, con l’intento proprio di diffondere la cultura, gli usi e i costumi della loro terra nell’altra parte del mondo.
Ostuni è stata già presentata all’interno del programma “Terebi de Itariago” (nome originale della trasmissione) lo scorso 13 ottobre, ma le immagini delle bellezze della città bianca nella tivù giapponese andranno in onda anche nei prossimi lunedì: “Il programma è trasmesso ogni lunedì sera e continuerà per sei mesi. Ostuni sarà la protagonista anche per le prossime due puntate”, conclude Maizza. Che Ostuni e tutta la Puglia si preparino, perché l’ondata dei giapponesi potrà colpire la nostra regione.
Lascia un commento