Volley. Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni, battuto il Sammichele per 3-1

Conclude il 2014 con una brillante vittoria, la formazione Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni, che contro l’Atletico Sammichele vince per tre set ad uno. Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Macelletti che in questo ultimo periodo riescono a concretizzare con maggiore efficienza tutto il lavoro svolto in questi mesi mettendo a segno un risultato contro una delle protagoniste di questo campionato. Primo parziale scendono in campo Semeraro-Gualtieri la diagonale palleggiatore opposto; laterali Nacci-Blasi; centrali Coratelli-Costantino; libero Francesco Calamo, dalle prime battute i giallo-blù sembrano particolarmente concentrati e riescono senza grandi affanni a conquistare il primo set. Nel secondo parziale Martielli sale in cattedra e sfrutta un momento di calo dei nostri ragazzi e alla fine del set conquista il break per impattare la serie. Terzo e quarto set monologo di Costantino e soci che riprendono il filo del gioco e non lasciano chance agli avversari che devono solo aspettare la conclusione della gara, che rimane saldamente nelle mani degli Ostunesi, che vincono con grande autorità. Positivo l’inserimento dell’opposto Polignino Dario che rileva il capitano Gualtieri, la vittoria di questa sera consente di entrare nel range delle prime otto che di diritto si qualificano alla coppa puglia, manifestazione che si articolerà con gare di andata e ritorno, proprio in questo periodo di pausa natalizia. Per quanto riguarda la regolaur season si riprende l’11 gennaio i giallo-blù sono attesi ad una trasferta particolarmente insidiosa a Ruffano formazione salentina che viaggia nelle zone di alta classifica.  A fine gara il commento del dirigente accompagnatore Enzo D’Amico:

Sono felice per questo risultato cosi netto, che non lascia ombra sulla nostra prestazione di questa sera, quando giochiamo con questa intensità non siamo secondi a nessuno. Ora dobbiamo in questo periodo di pausa continuare a lavorare e la qualificazione alla coppa puglia ci consente di rimanere in trans-agonistica fattore che avrà risvolti positivi in tutto il gruppo per il proseguo di un campionato dove ci sono ancora margini per recuperare alcune posizioni. 

PALLAVOLO ORTHOGEA OSTUNIATLETICO SAMMICHELE DI BARI.

3-1

(25-16-22-25-25-16-25-10)

TABELLINI:

BLASI E. (12);CORATELLI A.(8);IAIA S.(n.e);GUALTIERI G.(6);POLIGNINO A. (N.E);SEMERARO E. (4); CASSANO P.(ne); POLIGNINO D.(10); COSTANTINO G. (20); NACCI A.(13); SERIO A. (N.E); D’AMICO F.(LIBERO); CALAMO F.(ricezione 64%positiva.) LIBERO.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.