Comune di Ostuni-Università di Bari, venerdì la sottoscrizione della convenzione tra i due enti

Venerdì prossimo 9 gennaio alle 12 presso la sala di rappresentanza del Comune di Ostuni ci sarà la firma della convenzione  ‘’Piano Marketing territoriale’’ tra il Comune di Ostuni e l’Università degli Studi di Bari.

Nelle scorse settimane le due istituzioni hanno avuto numerosi incontro per definire la convenzione discutendo  delle grandi possibilità di sviluppo della città di Ostuni già conosciuta come “la città Bianca” a livello nazionale ed internazionale; sviluppo definito sulla prospezione di un identità territoriale che valorizzi tutte le caratteristiche paesaggistiche, culturali, storiche, archeologiche, produttive e artigianali ampiamente presenti sul nostro territorio. I

l nuovo ruolo che gli Enti locali e territoriali sono chiamati ad interpretare nel processo di definizione e ridefinizione delle strategie territoriali, consiste nell’affiancare gli attori privati locali e territoriali, dalle associazioni di categoria al mondo imprenditoriale in generale, al sistema sociale, nella promozione del territorio. Il presupposto indispensabile per non perdere questa sfida consiste nel conoscere, saper leggere e programmare lo sviluppo del territorio.

Ed è in questa ottica che l’amministrazione comunale di Ostuni, nella persona dell’assessore alle Attività Produttive Claudia Trifan ha provveduto a contattare l’ Università degli Studi di Bari ALDO MORO, in qualità di ente di ricerca specialistica riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, per l’individuazione e la pianificazione degli strumenti necessari allo sviluppo di un reale e personalizzato piano di Marketing Territoriale per la nostra città.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.