Acqua&Sapone Football Five Locorotondo: 6-5 al Real Castellana e primato in classifica confermato

Sabato pomeriggio, l’Acqua&Sapone Football Five Locorotondo si è imposto per 6-5 sul Real Castellana nel recupero della terza giornata. Con questo successo i locorotondesi consolidano il primo posto in classifica. Di seguito il comunicato del club con il resocnto del match.

PRIMO TEMPO: Mister Basile si affida dal primo minuto a Palmisano M. tra i pali, Morricella centrale, Curri e Pulli laterali e Joao Pedro Gomes  pivot. I rossoblù partono lenti e contratti, anche grazie ad una buona partenza degli ospiti è subiscono due reti nel giro di 3 minuti tra il 4° e il  à minuto ad opera di Bongermino e Tarquinio che porta il Real Castellaneta in vantaggio per 2 a 0. A questo punto il Locorotondo, ferito, comincia a giocare e dopo un paio di occasioni per Morricella e Curri, fermati dal portiere ospite Gadaleto, accorciano le distanze al 10° minuto con il gol di Pulli che infila nell’ angolino basso. I rossoblù continuano ad attaccare è raggiungono il pareggio al 24° minuto con Gianfrate che dopo uno scambio con Palmisano D. batte per la seconda volta il Castellaneta con un sinistro angolato. Il primo tempo si conclude in parità con le due squadre che si affrontano a viso aperto cercando di superarsi l’ un l’ altro.

SECONDO TEMPO: Nel secondo tempo, rientra in campo un Locorotondo voglioso di portare a casa la decima vittoria in campionato, trovando al 4° minuto il gol del sorpasso di Curri che grazie ad un tiro deviato batte il portiere ospite firmando il suo 23° gol stagionale. Il Castellaneta non si arrende e con grande spirito cerca il pareggio e lo trova al 12° minuto con il solito Bongermino che firma la sua doppietta personale. I rossoblu’ appaiono in difficoltà e allora si affidano agli uomini più in forma nelle ultime uscite, al 18° Romanazzo imbuca per Pulli che con una pisata libera ancora il compagno che si invola e supera il portiere in uscita, siamo sul 4 a 3. Al 21° minuto il Loco trova anche il 5 a 3 grazie ad un autogol su calcio d’ angolo battuto da Joao Pedro Gomes che si insacca alle spalle di un incolpevole Gadaleto. I rossoblu’ avrebbero anche l’ opportunità di chiudere la partita ma Curri spreca due tiri liberi ed il Castellaneta al 31° si porta sul 5 a 4 con Tarquinio. Gli ospiti tentano il tutto per tutto e provano la carta del portiere di movimento, ma il Loco ne approfitta e Joao Pedro Gomes al 32° intercetta il pallone e con un pallonetto segna il suo 6° gol stagionale in campionato. Il Castellaneta accorcia ancora al 33° con Le Rose ma  non basta e la partita si conclude sul 6 a 5.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.