Lunedì 9 febbraio scuole chiuse: c'è l'ordinanza del sindaco Scatigna

/ Autore:

Società



Lunedì scuole chiuse a Locorotondo. A renderlo noto l’ufficio stampa del comune che diffonde la notizia dell’ordinanza sindacale firmata dal primo cittadino nella giornata odierna. «A seguito di nuova comunicazione da parte della Protezione Civile – si legge nel comunicato – il sindaco di Locorotondo Tommaso Scatigna ha disposto, con ordinanza sindacale, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio per la giornata di lunedì 9 febbraio 2015».
«Per agevolare le comunicazioni alle famiglie – ha sottolienato il primo cittadino – la dirigente scolastica del Circolo Didattico “Marconi-Oliva”, dott.ssa Teresa Turi, è già stata avvisata. Ci siamo mossi per tempo ed organizzato nella migliore maniera possibile al fine di evitare disagi per i cittadini. Presso il Comando di Polizia Municipale, inoltre, stiamo raccogliendo le segnalazioni dei cittadini che presentano esigenze socio-sanitarie a cui far fronte nel caso si dovesse verificare una nuova ondata di maltempo con forti nevicate».

Dopo Fasano e Monopoli anche a Locorotondo ci si sta muovendo preventivamente in vista della nuova nevicata annunciata per l’inizio della prossima settimana quando la murgia potrebbe essere toccata da una nuova ondata di gelo simile a quella che ha colpito il territorio tra la fine del 2014 e l’inizio di quest’anno.


commenti

E tu cosa ne pensi?