L’esperienza ai Tricolori giovanili di Ancona ha regalato all’Alteratletica locorotondo tante soddisfazioni a partire dall’oro di Gregorio Angelini ottenuto nel pomeriggio di sabato 7 febbraio.
L’atleta locorotondese infatti, ha siglato il suo nuovo primato personale sulla distanza dei 5 chilometri di marcia (21:01.02) conquistando così il terzo titolo italiano Indoor e l’ennesima medaglia d’oro che conferma l’eccezionale stato di forma del marciatore juniores.
Ma ad Ancona, al Palaindor, sono scese in pista anche altre 4 atlete che hanno gareggiato in 4 diverse discipline: Calella Annalisa nella marcia 3000m nella categoria Promesse, Sanapo Elena nel salto in lungo e triplo nella categoria Juniores, Sanzia Giulia Marie Clarie nel salto triplo categoria Juniores e infine Semeraro Francesca nel salto con l’asta categoria Juniores.
Ed è proprio quest’ultima a regalare una seconda medaglia all’Alteratletica Locorotondo. Ieri, 8 febbraio 2015, durante la seconda giornata dei Campionati italiani Junior e Promesse indoor, Francesca Semeraro si è infatti laureata vicecampionessa italiana nel salto con l’asta con la misura di 3.55 metri.
Inoltre, nella 3000m di marcia categoria Promesse, Annalisa Calella si è piazzata in sesta posizione con il tempo, suo nuovo personale, di 15:56.11.
Nel salto in lungo Juniores, Elena Sanapo conquista un posto in finale e conclude la sua gara in ottava posizione con la misura di 5.37 metri, mentre nel salto triplo si classifica 10° con la misura di 11.25 metri. Sempre nel salto triplo, invece la sfortunata Sanzia Giulia Marie Claire che, in seguito a tre nulli, non riesce ad entrare in gara.
Un bilancio molto positivo per l’Alteratletica e per l’atletica locorotondese che ha visto un ottimo piazzamento nelle classifiche nazionali e una ottima base da cui ripartire dopo la trasferta marchigiana.
Per chi volesse rivedere tutte le gare delle due giornate dei Campionati giovanili indoor di seguito il link:
Lascia un commento