Si sono conclusi oggi, domenica 15 febbraio, per l’Alteratletica Locorotondo, i Campionati Italiani Allievi/e Indoor ospitati al Palaindoor di Ancona.
Un bilancio molto positivo per la società locorotondese che per due weekend è stata protagonista in positivo del raggruppamento marchigiano. Già lo scorso fine settimana infatti l’Alteratletica ha regalato alla città tante soddisfazioni a partire dall’oro di Gregorio Angelini ottenuto nel pomeriggio di sabato 7 febbraio. L’atleta locorotondese infatti, ha siglato il suo nuovo primato personale sulla distanza dei 5 chilometri di marcia (21:01.02) conquistando così il terzo titolo italiano Indoor e l’ennesima medaglia d’oro che conferma l’eccezionale stato di forma del marciatore juniores. L’ 8 febbraio invece sono scese in pista altre 4 atlete che hanno gareggiato in 4 diverse discipline: Annalisa Calella nella marcia 3000m, nella categoria Promesse, Elena Sanapo nel salto in lungo e triplo nella categoria Juniores, Giulia Marie Clarie Sanzia nel salto triplo categoria Juniores e infine Semeraro Francesca nel salto con l’asta categoria Juniores. Ed è proprio quest’ultima che ha regalato la seconda medaglia all’Alteratletica Locorotondo laureandosi vicecampionessa italiana nel salto con l’asta con la misura di 3.55 metri. Inoltre, sempre lo stesso giorno nella 3000m di marcia, categoria Promesse, Annalisa Calella si è piazzata in sesta posizione con il tempo, suo nuovo personale, di 15:56.11. Nel salto in lungo Juniores, Elena Sanapo ha conquistato un posto in finale e ha concluso la sua gara in ottava posizione con la misura di 5.37 metri, mentre nel salto triplo si è classifica 10° con la misura di 11.25 metri. Sempre nel salto triplo, invece è stata sfortunata Giulia Marie Claire Sanzia che, in seguito a tre nulli, non è riuscita ad entrare in gara.
Ieri, sabato 14 febbraio, a regalare la terza medaglia alla società locorotondese è stata Francesca Raffaello nel getto del peso con la misura di 14,73 m. Sfiora così la medaglia d’oro arrivando seconda nella sua categoria. Mentre oggi, nella marcia 3000 metri Annalisa Filomeno vince la sua batteria e si piazza, con il tempo di 15:37.22, al 10° posto nella classifica finale.
Nel salto triplo invece, la nuova entrata nella squadra dell’Alteratletica, Silvia Luperto si piazza all’11° posto con la misura di 11.20 metri.
Alcuni scatti realizzati da Colombo/Fidal e da Atleti per Caso
Lascia un commento