Locorotondo 2.0: la città wireless prende forma

Come annunciato qualche tempo fa (leggi qui) il progetto “Locorotondo Città Wireless” è  finalmente cominciato ieri, 16 febbraio, e terminerà, se le condizioni meteo lo permetteranno, il 10 marzo come previsto dal crono programma.

I lavori riguarderanno principalmente le seguenti aree: Municipio, Scuola elementare Cinquenoci, Cimitero Comunale, Sala Don Lino Palmisano di Villa Mitolo, Biblioteca Comunale, Scuola Media Oliva, Scuola elementare San Marco, Scuola Marconi, Piazza Moro, Piazza Vittorio Emanuele e Piazza Mitrano.

Il progetto prevede l’istallazione di nuovi cablaggi di rete, l’installazione di apparati attivi radio, l’installazione di Hotspot WIFI, il dimensionamento di rete Intranet Comunale, la diffusione rete attiva nelle piazze e la configurazione di base con un upgrade software e firmware.

 Tale realizzazione rappresenta un ulteriore tassello del mosaico progettuale che questa Amministrazione Comunale aveva proposto alla cittadinanza in campagna elettorale e che ha introdotto nelle proprie linee programmatiche. Era fra gli obiettivi strategici infatti, quello di implementare l’utilizzo delle tecnologie informatiche al fine di realizzare un modello di città interconnessa, capace di mettere al centro del vivere urbano il cittadino, l’impresa e il turista.

Non resta che aspettare il 10 di marzo.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.