Quasi podio per i due atleti locorotondesi nel triangolare indoor a Lione

Si sono da poco concluse a Lione in Francia, le gare che vedevano protagonisti due atleti nostrani dell’Alteratletica Locorotondo. Francesca Semerano e Gregorio Angelini sono scesi in pista per disputare il triangolare indoor  Francia – Germania- Italia.

54 in totale,  gli atleti scelti dal  Ct giovanile Stefano Baldini per difendere i colori italiani. I locorotondesi non hanno tradito le aspettative e hanno gareggiato al meglio: in particolare nella marcia 5000 metri il  nostro Gregorio Angelini ha stabilito un nuovo record personale. La gara è finita con la vittoria del  francese Jean Blancheteau, che ha  vinto con  il tempo di 20:16.71. Alle sue spalle la battaglia è stata serrata  tra  Gianluca Picchiottino, il locorotondese  e il  tedesco Heiner Terp. Proprio quest’ultimo durante l’ultimo giro, a 150 metri dall’arrivo, batte in volata e si aggiudica il  secondo posto con  20:51.83,  terzo arriva  Picchiottino (20:52.79) e quarto il nostro Angelini (20:57.05)

L’asta femminile regala alla società locrotondose un altro quarto posto. A vincere la gara è stata la piemontese Helen Falda che  si arrampica fino alla vittoria con la misura di 3,90. Alla stessa quota sale anche Thiziri Daci (Francia), ma con più “x” sul tabellino  e deve accontentarsi della piazza d’onore. Francesca Semeraro è quarta con la misura di 3,80m.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.