Solidarietà verso i più piccoli: il 18 aprile arriva il Banco per l'Infanzia. Si cercano volontari

/ Autore:

Società


La Fondazione Mission Bambini cerca volontari in tutta Italia per le giornate di sabato 18 e domenica 19 aprile. I volontari raccoglieranno nei negozi Prénatal prodotti per la prima infanzia da donare agli enti non profit che sul territorio si occupano di bambini in difficoltà. A Martina Franca si cercano volontari per il punto vendita di Via Vittorio Emanuele Orlando 35/37:

La Fondazione Mission Bambini – che da 15 anni si occupa di sostenere i bambini in difficoltà in Italia e nel mondo (www.missionbambini.org) – cerca volontari per il “Banco per l’infanzia”: la raccolta nazionale di prodotti per la prima infanzia, organizzata in tutti i negozi Prénatal d’Italia per sabato 18 e domenica 19 aprile.

Nei due giorni dell’evento, all’interno dei punti vendita coinvolti i clienti potranno acquistare e donare tanti utili prodotti per bambini come ad esempio: pannolini, salviettine, biberon, body, tutine, vestiti, lenzuola ma anche colori, pastelli, pennarelli. I prodotti verranno poi distribuiti ad una rete di oltre 130 organizzazioni non profit che quotidianamente operano sul territorio a favore dell’infanzia in difficoltà, preventivamente selezionate dalla Fondazione: nidi, spazi gioco, case di accoglienza, centri di aiuto alla vita e altre associazioni. Nella distribuzione dei prodotti la Fondazione rispetterà il criterio della prossimità territoriale rispetto al punto di raccolta e in ciascun negozio sarà puntualmente indicato quale ente riceverà i prodotti.

Lo scorso anno, per la prima edizione del “Banco per l’infanzia” la Fondazione ha mobilitato 500 volontari in tutta Italia. L’iniziativa, ideata sulla scia di simili esperienze nel settore alimentare e farmaceutico, ha riscosso successo e la Fondazione ha deciso di ripeterla. I volontari saranno all’interno dei negozi e avranno il compito di spiegare l’iniziativa ai clienti e di raccogliere i prodotti. L’elenco dei 169 punti vendita Prénatal dove è possibile svolgere l’attività di volontariato sarà consultabile sul sito internet: www.missionbambini.org.

Il 18 e 19 aprile, diventa anche tu volontario del “Banco per l’infanzia” nella tua città: sono sufficienti poche ore di disponibilità per dare un aiuto concreto a tanti bambini in difficoltà. Per candidarsi, è necessario contattare la Fondazione Mission Bambini: Ufficio Volontariato, tel. 02 2100241, email volontari@missionbambini.org.

 

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?