E' scomparso Antonio Marinosci, fondatore del SS. Annunziata. Cordoglio da Palazzo Ducale

/ Autore:

Società



E’ scomparso Antonio Marinosci, primario di Medicina Generale alll’ospedale SS. Annunziata di Taranto, di cui è stato fondatore. Fu premiato nel 1977 come Patriae Decus – Testimonianze Martinesi. I funerali sono previsti oggi alle 15.30 a San Martino

L’Amministrazione Comunale esprime il suo cordoglio per la scomparsa del prof. Antonio Marinosci, primario di Medicina Generale per tanti anni all’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto, ospedale di cui è stato fondatore, contribuendo al suo decollo medico scientifico.

Dopo la laurea in Medicina ebbe modo di approfondire la professione, che considerava più una missione che un lavoro, sia in America che in Europa, allievo di maestri della medicina quali Cesare Frugoni e Cataldo Cassano, rinunciò alla carriera universitarie per impegnarsi nella propria terra per qualificarla sul piano della professione medica.

Autore di numerosi saggi scientifici, è stato premiato con diversi riconoscimenti, tra cui quello conferito dalla città di Martina Franca di “Patriae Decus”.

E’ stato presidente della Fondazione Marinosci e si è distinto per la sua filantropia nella cura di cittadini indigenti.

La Città di Martina Franca lo indica alle future generazioni come modello di professionista e uomo dalla preminente vocazione sociale.

 


commenti

E tu cosa ne pensi?