Alessandro Monaco (Convertini Junior team) rappresenterà l’Italia nella Corsa della Pace in Repubblica Ceca

/ Autore:

Ciclismo, Sport


È ufficiale il locorotondese Alessandro Monaco della Convertini Junior team è stato convocato dal Coordinatore Squadre Nazionali Maschili Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Rino De Candido per la Corsa della Pace Juniores che si svolgerà dal 7 al 10 maggio in  Repubblica Ceca.

Ricordiamo che la Corsa della Pace è uno degli appuntamenti più importanti del calendario internazionale juniores. Una gara storica a tappe la cui prima edizione si svolse nel 1948  in una Europa che vedeva ancora la Germania divisa in due.  Nell’edizione del 2014 l’Italia si è classificata terza nella classifica per nazioni, vincendo la prima tappa con Begnoni e piazzando Alessandro Fedeli al quinto posto della classifica finale.

Quest’anno correranno  assieme ad Alessandro Monaco anche: Simone Bevilacqua (Work Service Brenta), Stefano Ciardo (Vigor – Cycling Team), Imerio Cima (Feralpi Monteclarense Asd), Fabrizio Galeno (Team Coratti – Sannio Bike Sport), Riccardo Lucca (A.S.D. Us Ausonia Csi Pescantina).

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?