Ottima prova dell’Alteratletica Locorotondo nei Campionati di società assoluti a Matera

/ Autore:

Altri sport, Sport


Pubblichiamo una nota dell’Alteratletica relativa ai Campionati di società assoluti svoltisi a Matera lo scorso fine settimana.

Dopo l’ottima prova delle nostre Allieve nella Prima Fase dei Campionati di società di categoria, sabato 9 e domenica 10 maggio, sempre presso il Campo Scuola “R. Duni” a Matera, le ragazze dell’ Alteratletica Locorotondo dimostrano di essere davvero in gran forma tanto da concludere la Prima Fase dei Campionati di Società Assoluti con 14618 punti su 18 punteggi, per una media di 812 punti a gara.
Nella Top Ten dei migliori punteggi della manifestazione al primo posto una straordinaria Francesca Semeraro capace, nel salto con l’asta, di valicare l’asticella posta a ben 4 metri di altezza. La prestazione costituisce il nuovo primato regionale assoluto della specialità e rappresenta la seconda prestazione europea stagionale della categoria juniores dietro la tedesca Ria Mollers che il 12 aprile scorso ha saltato 4,15 m. Francesca è attualmente la quarta italiana junior di sempre nelle liste all-time ed al momento i suoi 4 mt rappresentano la terza prestazione italiana stagionale assoluta.
Grandissime anche Labani Soumiya, vincitrice della gara dei 1500 metri con il tempo di 4.32:32 e terza classificata nella Top Ten e Rosa Melaccio vincitrice della gara del lancio del martello con una grande misura di 50.77 metri.
Una squadra che, giorno dopo giorno, regala sempre più soddisfazioni ed emozioni e ci da la forza e la voglia di sognare e guardare sempre più lontano.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?