Pubblichiamo il comunicato ricevuto dall’Acqua&Sapone Football Five relativo alla vittoria contro la Futsal Andria di sabato 9 maggio.
Ancora una volta loro, Acqua&Sapone Football Five Locorotondo e Futsal Andria, così come il 24 febbraio al Pala Wojtyla di Martina Franca quando c’era in ballo la Coppa regionale, anche oggi con in gioco la Coppa Campioni Puglia. I padroni di casa avevano un solo risultato possibile per poter alzare la coppa, cioè vincere di due gol di scarto, mentre gli ospiti potevano permettersi anche di perdere con un solo gol di scarto, ed è proprio questo lo scenario finale, che vede i rossoblù imporsi per 5 a 4 e dover rinunciare alla Coppa solo per la differenza reti.
PRIMO TEMPO – Mister Basile si affida a Palmisano M. in porta, Morricella ultimo, Palmisano D. e Romanazzo laterali, Gianfrate pivot. Partono subito forte i rossoblù che per poter centrare la vittoria alzano il baricentro pressando alto, e vengono subito premiati al ‘3 con Gianfrate che ruba la sfera ad un avversario ospite al limite dell’area e insacca. La squadra ospite reagisce e si inizia a vedere vicino alla porta di casa con due conclusioni sventate da Palmisano M., ma al minuto numero 12 è ancora il Loco a passare. Azione di Curri che da posizione defilata serve Gianfrate che dal limite dell’area insacca sotto la traversa portando il risultato sul 2 a 0 per i rossoblù. Però passano appena due minuti ed è l’Andria ad accorciare con Napoletano che approfitta di un’incertezza della difesa di casa per punire Palmisano M. in uscita. La Football Five non si scompone, anzi ritorna ad attaccare a testa bassa chiudendo gli ospiti nella propria metà campo. La conseguenza degli attacchi rossoblù arriva al ’26 con un contropiede condotto da Gomes che serve Gianfrate che deve solo depositare in rete per la tripletta personale. Sul 3 a 1 si chiude il primo tempo.
Lascia un commento