Fatica e felicità su due ruote. Ieri il primo trofeo “Maestri Mtb”

/ Autore:

Ciclismo


Grande successo per il primo trofeo di mountain bike “Maestri Mtb”, tenutosi ieri nella splendida cornice di Parco Ortolini a Martina Franca. Di seguito nota degli organizzatori:

I giovanissimi della scuola Marconi, provenienti da classi diverse, sono riusciti a superare le forti emozioni che una gara trasmette. Durante la competizione si sono cercati, supportati, aiutati e hanno genuinamente fatto squadra, lungo un vero percorso da mountain bike, fatto di discese, curve a gomito in pendenza, salite, tutto sotto le querce del parco di Ortolini a Martina Franca.

Grande presenza anche a bordo pista, con entusiasmo, tifo da grandi eventi e tanto calore per l’esordio dei nostri giovanissimi. La prima edizione è andata benissimo, ma non sono mancate difficoltà che serviranno a fare esperienza e migliorarsi.

Nei prossimi allenamenti facendo tesoro dell’esperienza di ieri lavoreremo sui cambi di rapporto e su altri dettagli, tutte cose a questa età vanno vissute sulla propria pelle. Arrivare a pochi metri su una salita con un rapporto duro e non avere più la forza di spingere fa capire più di mille urla “cambia rapporto”

Nonostante questo, i ragazzi sono arrivati stanchi ma felici al traguardo. Lo sport vince sempre.

Vi lasciamo con la classifica ufficiale:

classifica maestri mtb

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?