Torneo Città di Ostuni-Brindisi, è il Napoli a trionfare per la seconda volta consecutiva

/ Autore:

Calcio, Sport


E’ la Primavera del Napoli ad aggiudicarsi per il secondo anno consecutivo il torneo “Città di Ostuni “. I campani superano per 3 a 1 nella finalissima il Bologna allenato da Leonardo Colucci. Lo scorso anno, invece, la sfida contro il Cagliari si decise ai calci di rigore.

Il match di ieri sera, disputato al “Fanuzzi” di Brindisi davanti ad oltre mille spettatori, si gioca su ritmi altissimi sin dai primi minuti. Partenopei in vantaggio già al 13′ con Mattia Persano. L’attaccante classe 96′, nato in provincia di Lecce, risulterà alla fine tra i migliori in campo. Gli emiliani provano a reagire ed in tre occasioni vanno vicini al pari. Ma è il Napoli a trovare la seconda rete. Gaetano viene atterrato: dal dischetto Armando Anastasio sigla il raddoppio. Nella ripresa capitan Maini al 18′ dimezza lo svantaggio per i rossoblu. Procida, però, al 36′ di testa, sfruttando un ‘incertezza del portiere emiliano, sigla il definitivo 3 a 1 che chiude la contesa e regala la seconda vittoria di fila nella kermesse adriatica al Napoli. Per Giampaolo Saurini, giovane tecnico dei campani, nuova soddisfazione personale dopo il trionfo del 2014.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente del comitato organizzatore Antonio Marzio, per aver portato anche nel 2015 in Puglia diverse promesse del calcio italiano ed internazionale. Un torneo seguito costantemente in ogni match da numerosi osservatori: anche la platea della finale ha fatto registrare la presenza di manager calcististici di rilevanza internazionale che hanno così potuto assistere all’avvincente sfida tra il Napoli e Bologna


commenti

E tu cosa ne pensi?