NoEcotassa, domenica 7 giugno il via alle Giornate del Riciclo 2015

/ Autore:

Ambiente


Le associazioni Martina TRE, Legambiente, Croce Rossa Italiana Giovani, Ser PA AR 27, Shoqata Arberia, Agesci Scout, WWF, GSM e Pro Loco, in collaborazione con la Tradeco e con il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente, organizzano per tutte le domeniche di giugno le “Giornate del Riciclo 2015“.

Si tratta, come lo scorso anno, di una iniziativa volta da un lato a sensibilizzare i cittadini sui temi della raccolta differenziata, dall’altro a contribuire in modo fattivo a raggiungere il +5% di raccolta differenziata nel mese di giugno, per evitare il famigerato aumento dell’Ecotassa imposto dalla Regione.

Tutte le associazioni si riuniranno dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 ogni domenica di giugno presso il nuovo Punto Ecologico Informatizzato in via Toniolo. I cittadini potranno così pesare i loro rifiuti e ottenere fantastici premi, come cene e buoni spesa messi a disposizione dalle associazioni organizzatrici al termine delle quattro domeniche. Si potranno pesare carta, vetro e plastica e per ognuna di queste categorie di rifiuti, saranno premiati i primi 4 in graduatoria e al più riciclone (somma delle tre graduatorie) sarà assegnato un premio speciale.

“Anche quest’anno abbiamo deciso di unire le forze – affermano gli organizzatori – e di scendere in piazza in maniera utile per la nostra città. Più che dedicarci alle parole, preferiamo sempre agire e contribuire al raggiungimento di obiettivi vantaggiosi per la collettività. Per questo, invitiamo tutti i cittadini a portare i loro rifiuti differenziati, in modo tale da poter concorrere nella nostra graduatoria, oltre che in quella comunale all’interno del PEI”


commenti

E tu cosa ne pensi?