Ciclismo. Si prospetta una tappa del Giro d’Italia 2016 a Ostuni

Non è trascorsa neanche una settimana dalla fine del Giro d’Italia 2015, culminata con la vittoria dello spagnolo Contador e ci sono già le prime indiscrezioni sulle tappe del Giro 2016. Indiscrezioni che riguardano proprio Ostuni. Perché secondo il sito www.giroditalia ciclismo.com, potrebbe esserci una tappa nella Valle d’Itria, tra la Città Bianca e Martina Franca.

 Potrebbe trattarsi anche di una cronoscalata, anche se è presto per dirlo, considerato che manca un anno dall’inizio della nuova edizione. La tappa tra i due paesi pugliesi sarebbe l’occasione, per gli organizzatori, di celebrare la vittoria di Freddy Maertens ai Mondiali del 1976, quando furono disputati a Ostuni e in alcuni paesi della Valle d’Itria.

Se così fosse, per Ostuni sarebbe uno scenario molto importante dal punto di vista sportivo e turistico. Anche perché sono trascorsi 19 anni dall’ultima volta quando la carovana attraversò le vie ostunesi, con la vittoria di un certo Mario Cipollini nella quarta tappa dell’edizione del 1996. Senza dimenticare, appunto i Mondiali del 1976

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.