Discovering Puglia. Domenica al Parco Pianelle presentazione di “Giganti Verdi”

/ Autore:

Ambiente


Carissimi amici del WWF Trulli e Gravine, con grande piacere vi invitiamo a partecipare all’ incontro di presentazione della pubblicazione “Giganti Verdi”, realizzata in collaborazione con il CSV Taranto, previsto domenica 14 giugno alle 9:30 presso la Foresteria della Riserva Naturale Regionale Orientata “Bosco Pianelle” con la partecipazione del Gruppo Umanesimo della Pietra.

Seguirà un’escursione, nell’ambito del progetto “Discovering Puglia Natura e Sport 2015” di Puglia Promozione, alla scoperta dei Giganti Verdi delle Pianelle. L’escursione consentirà di ammirare i “giganti verdi”, ossia gli alberi più imponenti, per dimensione ed età, del Bosco delle Pianelle, testimoni secolari della storia del luogo.
Resteremo colpiti dalla varietà di forme e dimensioni che caratterizzano questi Giganti Verdi, elementi fondanti del nostro paesaggio. Al riparo dell’ombra di questi alberi maestosi vi mostreremo le modalità esecutive del censimento e le attività di compilazione della scheda elaborata dalla Regione Puglia per il censimento degli alberi monumentali.

Si consigliano abbigliamento comodo e scarpe da Trekking. La Riserva Naturale Regionale Orientata ‘Bosco delle Pianelle’ è raggiungibile percorrendo la SS 581 per Massafra, km 14 + 900, Martina Franca

L’escursione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione ai seguenti recapiti:

  • Segreteria WWF Trulli e Gravine
  • Tel. 3206067922;
  • Email: martinafranca@wwf.it

commenti

E tu cosa ne pensi?